Oggetti sostenibili e flessibili per i nuovi spazi di lavoro

Oggetti sostenibili e flessibili per i nuovi spazi di lavoro

Bologna Congressi /All Around work promuovono il concorso di design per la progettazione di oggetti e strumenti adatti ai nuovi spazi di lavoro post pandemia. Consegna elaborati entro il 30 giugno 2021

Oggetti sostenibili e flessibili per i nuovi spazi di lavoro. Al via il concorso

Al via il concorso per la progettazione di oggetti, attrezzature e strumenti per gli spazi di lavoro lanciato da Bologna Congressi /All Around work con il patrocinio ADI, Associazione italiana per il Disegno Industriale. La pandemia ha cambiato il modo di lavorare e anche gli ambienti sono diventati più smart e flessibili. Obiettivo del concorso è stimolare la creazione di oggetti utili, coerenti con i nuovi scenari lavorativi, con particolare attenzione alla sostenibilità del prodotto ideato e l’utilizzo di materie prime green.

Il concorso è rivolto a due categorie: progettisti italiani e stranieri quali designer, architetti, ingegneri iscritti ai relativi albi e studenti degli ultimi due anni di corso delle facoltà di Architettura, Ingegneria o scuole di Design. E’ possibile partecipare singolarmente o in gruppi e gli elaborati vanno consegnati via mail entro il 30 giugno 2021 all’indirizzo di Posta Elettronica Certificata [email protected].

Una giuria formata da 5 membri, (tra cui un rappresentante ADI) – Arch. Luciano Galimberti, Arch. Marco Predari, Arch. Alfonso Femia, Arch. Danilo Premoli, Ing. Aldo Bottini-, sceglierà i vincitori che saranno premiati in occasione dell’inaugurazione della seconda edizione di All Around
Work.
Saranno assegnati 3 premi in denaro, da 5000, 3000 e 1000 euro, ai primi tre classificati della categoria professionisti e 1 premio da 1000 euro al primo della categoria studenti.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

CONCORSI

Le ultime notizie sull’argomento