La qualità dei sistemi di pavimentazione IPM Italia per il settore conciario

Offrono massima resistenza, azione antisdrucciolo e sono caratterizzati da zero emissioni VOC: stiamo parlando dei sistemi di pavimentazione IPM Italia, che si sono rivelati adatti anche per il settore conciario.

La qualità dei sistemi di pavimentazione IPM Italia per il settore conciario
Credit IPM Italia

Indice:

I sistemi di pavimentazione in resina IPM Italia sono stati scelti per l’azienda La Patrie, specializzata nella concia e nella rifinizione di pellame pregiato.

Per l’area produttiva della Conceria Thule, invece, IPM Italia è intervenuta con il sistema in malta sintetica IPM Blindo Mix, recuperando le pavimentazioni ammalorate.

Sistemi di pavimentazione in resina IPM Italia: tutti i vantaggi

Perché questa scelta? Semplice, i vantaggi offerti da un pavimento in resina sono molteplici. Una soluzione di questo tipo è in grado di coniugare resa estetica e grande praticità d’uso grazie alle infinite soluzioni cromatiche e alla funzionalità offerta per qualunque utilizzo.

I pavimenti in resina sono particolarmente resistenti, non temono il passare del tempo e non si rovinano sotto l’azione del calpestio, dell’usura e degli sbalzi di temperatura. Inoltre, sono impermeabili, non assorbono né liquidi né umidità, e non subiscono l’attacco di muffe e batteri, garantendo sempre la massima igiene.

Pavimentazione in resina IPM Italia per la conceria La Patrie

L’utilizzo di sistemi di pavimentazione in resina per la conceria La Patrie ha permesso di garantire elevati standard di produzione e sicurezza in un’ottica total green, massimizzando l’efficienza e riducendo l’impatto ambientale. 

Sistema di pavimentazione IPM Stratos

Nello specifico si è scelto di utilizzare IPM Stratos per le zone soggette a medie sollecitazioni meccaniche e di transito. 

Sistema di pavimentazione IPM Stratos
Credit IPM Italia

Lo spessore di 2,5 mm del sistema multistrato epossidico ad effetto monocromatico e le elevate resistenze chimiche e all’usura offrono la massima sicurezza nelle aree soggette a deposito dei liquidi di processo e una spiccata azione antisdrucciolo.

Protezione e resistenza all’usura con la rasatura di fondo IPM Aquareg 1

Per incrementare protezione, durezza e resistenza all’usura della pavimentazione in calcestruzzo e per contenere la presenza di umidità relativa residua pari al 6% IPM Italia ha realizzato una rasatura di fondo IPM Aquareg 1 per fondi umidi abbinata al sistema di pavimentazione IPM Stratos, realizzando uno spessore totale di 3,5 mm.

IPM Italia per la Conceria Thule

IPM Blindo Mix per il recupero delle pavimentazioni ammalorate

Per il recupero delle vecchie pavimentazioni fessurate e ammalorate dell’area produttiva della Conceria Thule è stato scelto IPM Blindo Mix, il sistema in malta sintetica ad alto spessore caratterizzato da ottime proprietà chimico-fisiche, meccaniche e antibatteriche e da un’alta valenza estetica.

IPM Blindo Mix è disponibile in sei differenti finiture, sia lucide che opache, caratterizzate da uno spiccato effetto materico ottenuto con la composizione di quarzo per unire qualità estetiche e proprietà meccaniche.

Questa soluzione è resistente alle fessurazioni e risulta essere perfettamente igienica e facile da pulire, adattandosi a tutte le aree produttive ad alto traffico e sottoposte a carichi gravosi. Inoltre, resiste ai liquidi di processo tipici delle concerie e delle tintorie ed è a zero emissioni VOC per garantire una buona qualità dell’aria delle zone produttive. 

Il sistema a massetto epossidico ad alto spessore IPM Blindo è disponibile anche in finitura monocromatica.

IPM GeoDrena® per gli esterni

Per la realizzazione delle superfici esterne è stata utilizzata la pavimentazione continua IPM GeoDrena® a base di inerti naturali, miscelati con un legante eco-compatibile a zero emissioni VOC.

IPM GeoDrena® per gli esterni
Credit IPM Italia

Questa soluzione si distingue per l’elevata capacità drenante, la stabilità, la resistenza carrabile e la velocità di posa; inoltre, l’utilizzo di un legante eco-friendly garantisce la sostenibilità del materiale.

La pavimentazione continua IPM GeoDrena®utilizza inerti di pregio come marmo, granito e porfido che conferiscono un’elevata valenza estetica delle aree.

IPM Fabrika per uffici di design

Gli uffici della conceria sono stati arricchiti dalla qualità del sistema di pavimentazione IPM Fabrika, ispirato ai pavimenti in calcestruzzo tipici dell’industria e dei laboratori artigianali del passato.

IPM Fabrika per uffici di design
Credit IPM Italia

Si tratta di un sistema decorativo in resina ad effetto cemento resistente all’usura, al calpestio e all’abrasione, particolarmente adatto per pavimentare loft, uffici, spazi commerciali, sale espositive, spazi wellness e residenze dallo stile tecnico industriale.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici