Kolibri Cloud di Keller, dati di misurazione sempre aggiornati e accessibili

KELLER ITALY

Il Cloud ci ha cambiato la vita: consapevoli o meno, siamo costantemente sulla “nuvola” per gestire molti aspetti della vita quotidiana, personale e professionale. In particolare, il Cloud ha trasformato il modo in cui le aziende e le persone gestiscono, archiviano e accedono ai dati importanti e ai documenti.Kolibri Cloud di Keller, dati di misurazione sempre aggiornati e accessibiliI vantaggi del Cloud sono enormi: le informazioni sono archiviate in modo strutturato, accessibili in qualsiasi momento e da qualsiasi dispositivo via browser. Non servono installazioni, investimenti hardware o manutenzione: basta una connessione Internet per avere a disposizione i dati che servono, che risultano “al sicuro” e sempre aggiornati.

Anche il mondo tecnico-scientifico trova nel Cloud la soluzione per gestire i dati, in particolare quelli legati alle operazioni di misurazione.

Il Kolibri Cloud di Keller

Keller, con oltre 45 anni di esperienza nel settore della registrazione e dell’analisi di dati di misurazione, offre un accesso facile e pratico ai dati di misurazione grazie a Kolibri Cloud.

L’utilizzo è molto semplice: i dati sono a disposizione tramite un’applicazione web, senza dover creare e gestire una banca dati.

Grazie a Kolibri in Cloud, è possibile trasferire in modo continuativo i dati nel proprio sistema, per avere un archivio dati completo e sempre aggiornato, e organizzare i processi in modo più efficiente, cogliendo le opportunità offerte dalla digitalizzazione e dall’IoT (Internet of Things). L’Internet degli oggetti (IoT) è una rete globale che consente lo scambio di dati via Internet, a partire da oggetti “intelligenti” e connessi, che in questo caso sono i sensori.

Si possono raccogliere in un sistema Cloud dati generati dai sensori posizionati in diverse parti del mondo e Keller offre sensori di pressione appositamente sviluppati e collaudati per essere utilizzati “in rete”: il loro utilizzo, abbinato a quello di Kolibri Cloud, consente uno scambio dei dati bidirezionale. Non soltanto possono essere inviati valori dal punto di misurazione al punto di raccolta centrale (cloud), ma è anche possibile inviare comunicazioni dal punto di raccolta centrale a qualsiasi punto di misurazione. La comunicazione con il dispositivo, ad esempio, può essere utilizzata per inviare avvisi di configurazione che modificano l’intervallo di misurazione da remoto.

Tutte le informazioni possono essere visualizzate con facilità sotto forma di grafici ed essere scaricate in formato Excel e CSV grazie alla funzione di esportazione. I punti di misurazione vengono monitorati senza difficoltà e in modo efficiente, grazie al sistema di allarme integrato. Così, ad esempio, può essere attivato un avviso via e-mail in caso di aumento del livello dell’acqua o livello basso della batteria.

Ogni utente può accedere a Kolibri Cloud di Keller con un login personale, l’integrità e la sicurezza delle informazioni è garantita dalla cifratura SSL.

Kolibri in Cloud assicura una registrazione dei dati di misurazione efficace e collaudata, senza richiedere una fase tecnicamente impegnativa di apprendimento delle tecnologie da parte dell’operatore. Una soluzione di misurazione per partire subito con la digitalizzazione, senza grandi sforzi e a costi bassi.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Focus prodotti

KELLER ITALY produce nelle seguenti categorie