InstantBonus110: la prima asta virtuale che semplifica la realizzazione del cantiere

InstantBonus110: la prima asta virtuale che semplifica la realizzazione del cantiere

InstantBonus110 è l’asta virtuale ideata dai creatori di Portale Bonus 110 che vuole avvicinare tecnici e committenti al fine di rendere più semplice e rapido il percorso di realizzazione del cantiere e meno ostica la fase che include lo svolgimento delle pratiche burocratiche.InstantBonus110Con InstantBonus110 tecnici e imprese ricevono offerte economiche mediante il meccanismo delle aste con la possibilità di entrare in contatto con diversi committenti per sapere quale sia il tetto di spesa disponibile da parte loro.

Come funziona InstantBonus110

InstantBonus110 ha come principale obiettivo quello di rendere pubblico il prezzo fin da subito per consentire alla controparte di intraprendere l’attività o meno. Questo passaggio permette di semplificare e facilitare il percorso verso la realizzazione del cantiere.

“In qualità di ideatore del modello economico alla base del portale fin dalla sua creazione, mi ero reso conto della necessità di snellire l’intero percorso verso la realizzazione del cantiere, preferendo il sistema di mediazione all’intermediazione dei general contractor – ha spiegato Ercole Vagnozzi, capo economista di GrempredictiveAggiungere ai termini dell’accordo l’anticipo e di conseguenza l’asta è stato necessario per poter differenziare i committenti più motivati e veloci. Siamo orgogliosi di essere stati i primi in Italia ad aver implementato questo sistema”.

I vantaggi sono riscontrabili sia per il tecnico che per il committente. InstantBonus110 permette di soddisfare la richiesta di velocità dell’analisi del cliente e garantisce al tecnico la sicurezza di avere un compenso in caso di rifiuto a proseguire da parte del cliente, se l’analisi dovesse essere positiva.

L’ultima risposta dell’agenzia delle entrate impedisce ai soggetti che coordinano i lavori di imporre una commissione sulle prestazioni eseguite dai soggetti incaricati come “coordinazione” e di farle rientrare nel Superbonus. In questo modo viene limitato l’intervento da parte dei general contractor e il sistema di intermediazione non diventa valido per il 110%.

“Nel corso degli ultimi mesi abbiamo constatato come ogni tecnico si sia trovato dinnanzi a molte richieste per selezionare i committenti interessati e hanno iniziato a chiedere un anticipo utilizzabile all’interno delle competenze del cantiere – ha spiegato l’ingegner Graziella Di Filippo, AD e Founder di Portale Bonus 110Per questo motivo abbiamo realizzato InstantBonus110, una sorta di asta innovativa e non ancora presente in Italia, che ci ha permesso di offrire ai committenti un servizio di offerta inserendo un campo sempre modificabile con il valore di quanto siano disposti ad anticipare al tecnico per arrivare alla fattibilità. Si tratta di uno scambio reciproco: il tecnico riesce ad avere un committente di valore rispetto agli altri, ma al tempo stesso quest’ultimo si assicura che la sua pratica venga gestita prima”.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

DAL MONDO PROFESSIONALE

Le ultime notizie sull’argomento