Schermature solari e tende Resstende per il Bianca Relais

RESSTENDE-Produzione di tende tecniche e avvolgibil

Il lussuoso boutique hotel Bianca Relais, situato sulle rive del lago di Annone, a Oggiono, è stato arricchito mediante l’installazione di schermature solari e tende interne di elevata qualità firmate Resstende.Schermature solari e tende Resstende per il Bianca RelaisL’installazione dei sistemi di ombreggiamento Resstende è avvenuta nell’ambito di un intervento di ammodernamento di quello che dagli anni ’50 rappresenta un vero e proprio punto di riferimento lombardo.

La rivisitazione in chiave contemporanea cui è stato sottoposto l’hotel ha avuto l’obiettivo di “riportare al futuro” l’edificio trasformandolo nell’hotel a 5 stelle dell’intera Provincia.

Il progetto di riqualificazione architettonica è degli architetti Rita Consonni e Carlotta Manzoni, mentre l’organizzazione degli arredi e del design è stata operata da Giuseppe Manzoni che, per la parte di tendaggio e schermatura solare, si è affidato a Resstende, riconoscendone la comprovata precisione e la qualità dei prodotti realizzati sulla base delle esigenze del singolo committente.

Il progetto del Bianca Relais e il contributo di Resstende

La nuova struttura ricettiva di lusso offre 10 camere, ognuna con un proprio carattere e una personalità ben definita, di cui 8 suite, il ristorante Bianca lambito dalle rive del lago e il bistrot Drop.
Tende arricciate con binario motorizzatoI prospetti dell’hotel sono caratterizzati da ampie vetrate che creano un dialogo continuo tra interno ed esterno e permettono alla luce naturale di diffondersi negli spazi indoor. Le grandi finestrature scorrevoli rivolte verso il lago e tutti gli infissi e i serramenti sono firmati Thema e Schüco.

La protezione dall’eccessivo irraggiamento solare durante la stagione estiva, o quando ve ne sia necessità è garantita dall’installazione non invasiva delle schermature solari Resstende.

Ress Flex 01 per le facciate vista lago

Le facciate esterne che danno sula lago sono protette dall’irraggiamento solare con Ress Flex 01 della Serie L1, un sistema a rullo guidato progettato appositamente per applicazioni esterne, caratterizzato da tende raffinate, dall’estetica pulita e dalla tecnologia funzionale.

Tutti i 14 sistemi installati presentano un fondale FD42 tondo in alluminio estruso e un rullo Ø78 in acciaio zincato con ogiva, per facilitare la manutenzione del telo, e sono caratterizzati da larghezze che vanno da 220 cm fino a 471 cm, per un’altezza costante di 275 cm.

La finitura della struttura è in nero opaco e su di essa è fissato il tessuto filtrante Sunscreen Satiné color Antracite, ignifugo e composto al 42% in fibra di vetro e al 58% in PVC.

Tende arricciate con binario motorizzato per gli interni

Negli spazi interni Resstende ha installato tende arricciate con binario motorizzato ECR 50 e movimentazione a strappo, dialogando perfettamente con la domotica del sistema di building automation fornito da Schneider Electric per ogni camera.

I tessuti scelti in questo caso sono due:

  • uno filtrante della gamma Colortex, per godere della vista lacustre
  • uno oscurante della gamma Dream, per garantire la privacy degli ospiti.

Le larghezze dei sistemi variano da 205 cm fino a 455 cm, per un’altezza di 252 cm. Le camere vista lago, oltre ad essere protette dai sistemi arricciati interni, godono delle schermature a rullo in facciata che schermano i raggi del sole diretti.

Il risultato? Un ambiente interno confortevole che offre il massimo della privacy ma, al contempo, offre la possibilità di godere dello splendido panorama esterno grazie al tessuto filtrante.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Approfondimenti

Focus prodotti