San Marco e Harley&Dikkinson Consulting per la riqualificazione edilizia

San Marco e Harley&Dikkinson Consulting per la riqualificazione edilizia

San Marco e Harley&Dikkinson Consulting collaborano per promuovere la riqualificazione del patrimonio edilizio e rilanciare la filiera delle costruzioni sfruttando le agevolazioni del Superbonus 110%.San Marco e Harley&Dikkinson Consulting per la riqualificazione ediliziaUna prima stima realizzata dal Gruppo ha mostrato come il rilancio potrebbe portare quest’anno a una crescita del +30% del comparto prodotti da esterni, muovendo circa 12 milioni di crediti fiscali.

La partnership ha lo scopo di proporre prodotti e servizi finanziari e di garanzia per condomini, villette e unità unifamiliari, usufruendo del Superbonus 110% e della cessione del credito d’imposta, e condividere opportunità commerciali dedicate a progettisti e imprese partner.

Tali opportunità saranno messe in luce mediante una formazione continuativa su tutte le tematiche di intervento e tramite l’utilizzo della piattaforma H&D Platform di H&D all’interno del progetto CappottoMio di Eni gas e luce.

Chi è Harley&Dikkinson, partner di San Marco

Harley&Dikkinson, realtà impegnata nell’efficientamento della filiera degli immobili, è il business designer che ha industrializzato i flussi della riqualificazione degli edifici promuovendo e cogliendo l’opportunità della cessione del credito d’imposta. 

Si tratta di una realtà che si adopera per ottimizzare le relazioni fra gli attori che concorrono alla valorizzazione dell’edificio dal punto di vista tecnologico, organizzativo e, soprattutto, finanziario, mettendo al centro dell’attenzione la persona.

Il progetto della cessione del credito d’imposta messo a punto da H&D ha coinvolto le principali associazioni di categoria e il mondo delle eccellenze industriali, di cui San Marco è uno storico esponente.

San Marco, H&D e gli obiettivi condivisi

San Marco Group e H&D focalizzano la loro attenzione sui vantaggi che derivano dagli incentivi fiscali. Per questo motivo è in corso la strutturazione di una Business Unit dedicata, finalizzata all’offerta di diverse soluzioni che garantiscano l’accesso alle detrazioni previste dal Superbonus 110% e non solo.

L’accordo tra le parti prevede la messa a punto di un percorso formativo e di specializzazione rivolto a progettisti e imprese utilizzatrici dei prodotti San Marco sulle tematiche relative alla riqualificazione.

E’, inoltre, garantito il supporto da parte di personale qualificato nella proposta di una soluzione sistemica e nella condivisione e organizzazione di eventi sul territorio.

Con questa partnership vogliamo offrire un servizio premium ai progettisti e alle imprese clienti dei nostri rivenditori, aiutandole a cavalcare un’opportunità di business che comporta vantaggi per tutta la filiera. Il programma sviluppato con Harley&Dikkinson prevede, infatti, che siano affiancati passo a passo in ogni fase del processo di riqualificazione dell’edificio, per garantire a tutti i soggetti coinvolti l’accesso agli incentivi del Superbonus”, evidenzia Marta Geremia, CFO di San Marco Group.

Conclude infine Alessandro Ponti, AD di Harley&Dikkinson ConsultingIn un momento così delicato come quello che stiamo vivendo il mercato delle costruzioni ha un’immensa opportunità con il Superbonus 110% di tornare ad essere volano per la ripartenza dell’intera economia. Fondamentale tuttavia è saperlo gestire e siamo lieti che San Marco, azienda storica sinonimo di eccellenza italiana, abbia scelto la struttura di CappottoMio e la piattaforma H&D per mettere la persona al centro attraverso un sistema di garanzie assicurative e di processo per il cliente finale e per tutti i soggetti coinvolti della filiera.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

DAL MONDO PROFESSIONALE

Le ultime notizie sull’argomento