Itinerari di architettura: in viaggio con Terreal Italia

Terreal Italia ha pubblicato alcuni itinerari di architettura che attraversano le principali città italiane invitando a scoprire diverse realizzazioni che hanno visto l’impiego di prodotti e sistemi Terreal Italia.Itinerari di architettura: in viaggio con Terreal ItaliaQuesta iniziativa sposa perfettamente le moderne esigenze di comunicazione, rivoluzionando modalità e contenuti per offrire ai target strumenti nuovi, efficaci ed interessanti.

Terreal Italia prosegue con la pubblicazione dei QAD_Quaderni d’Architettura e Design, arricchendolo di nuovi contenuti e idee, e inaugura il #5_QAD, caratterizzato da una serie di Itinerari di Architettura attraverso le principali città italiane.

Itinerari di Architettura: di cosa si tratta

Itinerari di Architettura è un tour alla scoperta dei contesti urbani più significativi e delle realizzazioni contemporanee che li caratterizzano, tutte accomunate da un’unica caratteristica: l’impiego della terracotta Terreal Italia.

Questi itinerari portano alla luce il ruolo primario giocato dal mattone, sia nella tradizione costruttiva delle città visitate che negli interventi di sviluppo che non vogliono abbandonare le bellezze del passato.Viaggio alla scoperta delle realizzazioni TerrealUn viaggio che porta a scoprire e ad apprezzare la qualità architettonica e la perizia costruttiva che hanno interessato le varie realizzazioni, ma soprattutto la flessibilità della terracotta, materiale che eleva le architetture nel loro carattere urbano e le pone a confronto con una tradizione architettonica ineguagliabile.

Il tour è realizzato in modalità virtuale, percorribile comodamente seduti sul proprio divano, nel pieno rispetto delle linee guida dettate dall’emergenza in atto, nell’attesa di poter nuovamente riprendere a viaggiare.

Alla scoperta degli itinerari direttamente da casa

Come è possibile scoprire gli itinerari? E’ molto semplice, basta cliccare il QR code e scaricare l’itinerario personalizzato su Google Maps con la possibilità di avere ulteriori contenuti, informazioni e immagini direttamente dalla rete.QR code Milano e VeneziaIl primo itinerario accompagna il visitatore tra le architetture futuristiche e i retaggi di una importante tradizione costruttiva nel capoluogo meneghino, mentre il secondo si sposta in un contesto rurale, attraversi campi, calli e campielli veneziani con alcune deviazioni tra le bellezze della laguna di Venezia.

Il viaggio continuerà a Roma e in altre splendide città italiane.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici