Finnova nel rispetto della materia prima, della natura, delle persone

Finnova

Impegnata nella produzione di serramenti di pregio in legno e legno/alluminio, Finnova svolge da sempre la sua attività nel totale rispetto dell’ambiente, ponendo una forte attenzione ai temi della sostenibilità e della responsabilità, sia sociale che ambientale.Finnova nel rispetto della materia prima, della natura, delle personePer scoprire le origini di Finnova dobbiamo fare un passo indietro e tornare al 2004. E’ proprio in quell’anno che l’azienda affonda le sue radici a Castelfranco Veneto, dove esperti artigiani e tecnici specializzati lavorano fianco a fianco per iniziare a percorrere fin da subito la strada della produzione sostenibile di serramenti di pregio, caratterizzati da un elevato livello di personalizzazione e da una vasta gamma di finiture e cromie, per soddisfare qualsiasi esigenza del cliente.Serramenti FinnovaLa produzione si basa sulla sapiente lavorazione del legno di qualità e di prima scelta, da solo o abbinato all’alluminio, che si trasforma per generare finestre e portoncini dal carattere unico, dominati da eleganza delle forme e caratterizzati da elevati standard di sicurezza antieffrazione e isolamento termoacustico.

Finnova e l’attenzione alla sostenibilità

Rispetto della biodiversità nella scelta del legno

La scelta di materie prime di qualità per la realizzazione dei serramenti rappresenta una garanzia di durata nel tempo ed è testimonianza del forte rispetto che Finnova rivolge all’ambiente.

Il legno impiegato proviene, infatti, da foreste situate sul territorio europeo non assoggettate a fenomeni di sfruttamento intensivo o deforestazione, nel rispetto della biodiversità degli ecosistemi, e il taglio in foresta avviene rigorosamente nella stagione invernale, permettendo all’ecosistema di rigenerarsi autonomamente.

In questo senso, Finnova segue i criteri dei più elevati standard internazionali in termini di sicurezza e sostenibilità, come la certificazione FSC®, che incentiva la corretta gestione delle risorse forestali promuovendo la riqualificazione ambientale.

Energia rinnovabile eolica per le attività produttive

L’energia utilizzata da Finnova nello svolgimento delle sue attività è 100% sostenibile, proveniente dal parco eolico di Lucera, per contribuire attivamente alla riduzione al minimo delle emissioni in atmosfera.

Ma non è tutto. Finnova si impegna anche nell’abbattimento della produzione di scarti di lavorazione che, essendo completamente riciclabili, possono essere reintrodotti nel naturale ciclo biologico. Per quanto concerne gli imballaggi, vengono privilegiati materiali ecosostenibili e, in fase di trasporto, si studiano soluzioni di ottimizzazione degli spostamenti.

Rispetto dell’ambiente indoor con vernici ad acqua

Finnova rifinisce i suoi serramenti utilizzando speciali vernici ad acqua a basso impatto ambientale, certificate secondo i più severi standard europei, atte a garantire una eccezionale durata e protezione dalle intemperie e un ambiente più salubre, in quanto non rilasciano sostanze nocive all’interno delle abitazioni.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda