Dekton protagonista della cascata urbana di Waterloo a Sidney

Cosentino Italia
Dekton protagonista della cascata urbana di Waterloo a Sidney

Dekton® ha superato una grande sfida di ingegneria e design divenendo la protagonista della cascata urbana di Waterloo. La rivoluzionaria superficie ultracompatta è stata scelta, infatti, per donare quel tocco di eleganza e design che ha reso ancora più suggestiva la cascata artificiale alta ben 22 metri.Dekton® protagonista della cascata urbana di Waterloo a SidneyLa cascata urbana di Waterloo nasce dalla collaborazione tra Cosentino e i designer  australiani Waterforms International con lo scopo di arricchire il nuovo complesso residenziale di lusso “Waterfall”.

Non è la prima volta che Cosentino collabora con designer che cercano di sfidare le tradizionali norme di progettazione, definendo un nuovo concetto di “possibile”.

“Solo perché qualcosa non è mai stato realizzato prima  non significa che sia impossibile: questa è, da sempre, la filosofia di Cosentino,” ha dichiarato Kate Deakin-Bell, Marketing Manager di Cosentino Oceania. “Il progetto ci ha entusiasmato fin  da subito per diverse ragioni. Questa cascata è straordinaria non solo per le sue dimensioni ma  anche perché è un nuovo simbolo della rivoluzione green che sta prendendo piede in Australia” .

La cascata urbana di Waterloo, tra ingegneria e design

La cascata si ispira ai lussureggianti paesaggi tropicali dell’Indonesia scorrendo in mezzo a un rigoglioso giardino verticale costituito da oltre 5.000 piante tropicali per permettere ai cittadini di connettersi con la natura e migliorare il benessere quotidiano.  La cascata urbana di Waterloo, tra ingegneria e design

La scelta della superficie Dekton® 

La superficie Dekton®  di Cosentino nella tonalità Kelya è stata scelta per la realizzazione della cascata sostituendosi al granito previsto nel progetto originale, abbandonato a causa di diversi limiti progettuali quali il peso elevato, la necessità di manutenzione e la presenza di giunti antiestetici.

Tra i principali vantaggi di Dekton® c’è la grande dimensione delle lastre, il che si traduce in  meno giunti“, afferma Dirk Slotboom, amministratore delegato di Waterforms International.  “Inoltre, è leggero, non richiede troppa manutenzione, è impermeabile all’acqua e offre proprio la  consistenza che cercavamo. È davvero un prodotto di qualità superiore e abbiamo già in  programma di utilizzarlo anche in progetti futuri che richiedono materiali leggeri e di facile  manutenzione “.

Oltre a soddisfare pienamente le richieste progettuali Dekton® rispetta anche l’ambiente, classificandosi come prodotto Carbon Neutral in quanto derivante da un processo di fabbricazione sostenibile.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

DAL MONDO PROFESSIONALE

Le ultime notizie sull’argomento


Articolo realizzato in collaborazione con...

Cosentino Italia

Cosentino è un'azienda impegnata nella produzione e distribuzione di superfici innovative per il mondo del design e dell'architettura.