5 cose che rendono la produzione BISOL differente ed elevano la qualità dei moduli

Tra i molteplici produttori di moduli fotovoltaici, BISOL è un passo avanti nella fornitura di prodotti di qualità ineguagliabile!5 cose che rendono la produzione BISOL differente ed elevano la qualità dei moduliLe soluzioni messe a punto da BISOL dimostrano di essere la scelta più vantaggiosa nel lungo periodo. Vediamo insieme i 5 motivi che rendono la produzione BISOL differente ed elevano la qualità dei moduli fotovoltaici.

Perché la produzione BISOL è differente

Sistema di Tracciamento BISOL 

I moduli fotovoltaici BISOL nascono da processi di produzione intelligenti basati su metodi di produzione snella e caratterizzati da un sistema di tracciamento interno su misura che garantisce il monitoraggio di tutti i dati rilevanti su ogni modulo prodotto.

Il tracciamento rivela lo stato dei vari macchinari utilizzati, la tracciabilità del modulo tramite codici QR su tutte le postazioni di lavoro, la tracciabilità dei materiali per numero di lotto, una panoramica sui controlli qualità e molto altro ancora

Tutto ciò si traduce con un più alto tasso di utilizzo degli impianti e una struttura dei costi ottimizzata, restituendo prezzi più competitivi.

Made in UE 

BISOL è produttore leader di moduli fotovoltaici di prima categoria in Europa e offre soluzioni energetiche complete, sostenibili ed ecocompatibili, interamente progettate, prodotte, gestite, supportate e certificate nel cuore dell’Europa, in linea con i più stringenti standard europei.

I moduli BISOL sono realmente europei, non solo etichettati e marchiati come tali!

Test interni

L’elevata qualità dei prodotti deriva dalla soddisfazione di tutti gli standard del settore, garantita da test interni che sottopongono i moduli a severi controlli di qualità durante l’intero ciclo produttivo.

Tali test permettono di individuare e risolvere eventuali imperfezioni prima che sia troppo tardi. Si tratta di un passaggio fondamentale per tutti i processi prima della laminazione, per cui si effettua il test di elettroilluminescenza (EL) che permette di individuare potenziali micro-crack o irregolarità visive.

A differenza di molti produttori che eseguono test EL solo durante le ispezioni o le visite esterne in produzione, BISOL testa ogni singolo modulo prodotto e questo è dimostrato attraverso il sistema di tracciamento BISOL.

Dopo la laminazione i moduli sono sottoposti a peel test per la misurazione dell’adesione del foglio EVA al substrato per indicare la durabilità del prodotto. I moduli devono, inoltre, funzionare perfettamente resistendo a tutte le condizioni climatiche possibili nel tempo.

A tale proposito BISOL Production utilizza la propria camera climatica, un ottimo test per garantire l’affidabilità del prodotto.

Laminazione più lunga

Nel processo di laminazione, che rappresenta la fase più importante nella produzione di moduli fotovoltaici, BISOL utilizza solo fogli EVA di prima qualità e prolunga il tempo di laminazione rispetto allo standard del settore per ottenere un contenuto di gel molto più elevato.

Tutto questo si traduce in prestazioni migliori e minore degrado.

Una serie con il 100% di Potenza di uscita per 25 anni 

BISOL ha sviluppato la prima e unica serie di moduli i cui costi di degrado non sono a carico del cliente. Stiamo parlando della serie BISOL Supreme™, dotata di garanzia sulla potenza di uscita pari al 100% per 25 anni.

I moduli BISOL Supreme™ sono dotati di QR code personalizzato per mostrare al cliente la carta d’identità completa del modulo, incluso il personale impegnato nei processi di produzione e persino il certificato personalizzato del controllo qualità.

Inoltre, col programma BISOL Supreme™ Cashback, il produttore europeo rende ancora più ricco il proprio incredibile servizio clienti!

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici