L’eleganza di Scrigno Essential per una ristrutturazione residenziale

SCRIGNO

La gamma Essential di Scrigno è stata scelta per donare nuova vita agli spazi di un appartamento bifamiliare nell’ambito di un intervento di ristrutturazione realizzato dallo studio di architettura Quartospazio Rovereto.L'eleganza di Scrigno Essential per una ristrutturazione residenzialeLa straordinaria leggerezza della gamma Essential, accentuata dalle linee nette e pulite e dall’alternarsi di superfici rettilinee e curve, ha delineato uno spazio quasi etereo, in cui la predominanza del bianco genera una perfetta sinergia tra un’estetica quasi scultorea e un interior design estremamente contemporaneo e unico.

Il progetto di ristrutturazione

L’abitazione oggetto di ristrutturazione si trova nel centro storico di Nogaredo, a pochi chilometri da Rovereto. Il progetto di Quartospazio Rovereto ne ha previsto la completa riorganizzazione al fine di rendere gli ambienti più funzionali.

La riqualificazione ha interessato anche le cantine, situate al piano terra e raggiungibili mediante una scala disegnata ad hoc in scatolare di acciaio con parete di vetro, che hanno lasciato spazio ad un ampio ed elegante salone.

Gli ambienti sono impreziositi da elementi in pietra, che si possono ammirare nei contorni dei portali, e dai marmi della Valpolicella, posati su pavimento radiante.

Questi si contrappongono a elementi leggeri in cartongesso o in vetro, dallo stile più attuale, per rispondere a una chiara strategia progettuale volta ad enfatizzare l’effetto finale, per un risultato estetico sorprendente.

Il contributo di Scrigno Essential

Per questo progetto sono state scelte le soluzioni battenti e le scorrevoli filomuro della linea Essential di Scrigno, caratterizzati da una finitura bianca che genera una totale continuità con la parete rendendo invisibile la porta.Il contributo di Scrigno EssentialQuartospazio Rovereto ha deciso di affidarsi a Scrigno, consapevole della qualità delle sue soluzioni, per riuscire a plasmare ambienti confortevoli ed esclusivi, dove l’innovazione e il design diventano i protagonisti indiscussi.

Ecco che Essential diventa la scelta prediletta e assume il ruolo di trait d’union tra uno stile votato all’essenzialità e suggestivi elementi materici, generando un’architettura attenta alla qualità e al benessere.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Progetti

Focus prodotti