R+T diventa digital, senza rinunciare alla qualità

Dal 22 al 25 febbraio appuntamento con R+T in un’edizione completamente digitale a causa dell’emergenza sanitaria. Tante le adesioni, sono 287 gli espositori provenienti da 25 paesi, un ricco calendario di convegni e forum e il premio all’innovazione.

R+T diventa digital, senza rinunciare alla qualità

R + T nonostante la sua trasformazione in fiera esclusivamente virtuale a causa dell’emergenza COVID, si preannuncia un appuntamento interessante e ricco di novità. Sono 287 gli espositori provenienti da 25 paesi, con una significativa partecipazione dell’Italia, che dal 22 al 25 febbraio proporranno le proprie novità a un pubblico internazionale, supportati da stand espositivi virtuali in cui poter far entrare i visitatori

Ad arricchire la manifestazione un ricco calendario convegnistico sui temi più caldi del momento, con momenti formativi che si svolgeranno sia nella Conference Area della piattaforma che nell’Alliance Forum della R+T, con la possibilità per gli utenti di intervenire e fare domande tramite la chat. Per dare più visibilità possibile alle aziende cataloghi, fotografie, news e immagini rimarranno disponibili digitalmente fino all’edizione di R+T nel 2022, che naturalmente gli organizzatori sperano possa svolgersi in presenza.

Il 22 febbraio ci sarà la Giornata della gastronomia, con un focus che vedrà protagonisti diversi esperti su “Le grandi possibilità della gastronomia all’aperto – idee e soluzioni con protezioni contro il sole e le intemperie”. Le aziende proporranno le proprie soluzioni – tetti a lamelle, pergolati, tende avvolgibili, ombrelloni …- per proteggere gli spazi  da sole e intemperie e rendere la ristorazione all’aperto fruibile tutto l’anno.

Sempre il 22 febbraio ci sarà la cerimonia ufficiale del Premio all’innovazione della R+T 2021 con la nomina del vincitore tra le 38 nomination provenienti da 10 paesi,. Nel complesso erano previste undici categorie e la giuria per ognuna assegnerà tre riconoscimenti (oro, argento e bronzo).

Il 23 febbraio, giornata dedicata alle innovazioni, le aziende vincitrici del premio potranno presentare i propri prodotti.

Il 24 febbraio giornata dell’artigianato, spazio al forum su porte e portoni con un ricco programma di conferenze e la presentazione delle novità tecnologiche e di prodotto. Nella stessa giornata lo Smart Home Forum darà modo di approfondire i vantaggi di una casa smart.

La giornata dell’architettura ospiterà ARCHIKON, il Congresso regionale di architettura e sviluppo urbano.

Segnaliamo martedì 23 febbraio il Forum Discover Italy destinato in particolare ad architetti e rivenditori specializzati che potranno conoscere meglio il mercato italiano e le novità di prodotto delle 55 aziende espositrici.

Tra le aziende italiane Resstende mette a disposizione dei visitatori il proprio staff, Riccardo Gasparini, Managing Director & Export Manager e Kenzo Tamada, China Branch Director & Export Manager. Sarà possibile scoprire le novità, sfogliare i cataloghi e confrontarsi con i referenti aziendali.

“Dopo aver chiuso il 2020 con un bilancio positivo, a dispetto dei mesi di chiusura dettati dall’emergenza sanitaria, ci si prospetta un 2021 davvero peculiare. Grazie alla continua evoluzione tecnologica possiamo approcciarci ad una fiera internazionale come R+T senza dover lasciare i nostri uffici. Tutto, ovviamente, in previsione di futuri incontri di persona”, sottolinea Riccardo Gasparini, Managing Director.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento