VMC per tutte le necessità, con la nuova gamma AIR di REHAU

REHAU, da sempre attenta alle crescenti e mutevoli necessità del mercato, ha sviluppato una nuova gamma di sistemi per la ventilazione meccanica controllata con l’obiettivo di migliorare la qualità dell’aria indoor in tutte le tipologie di abitazione.VMC per tutte le necessità, con la nuova gamma AIR di REHAULa nuova linea di soluzioni VMC si adatta alle unità abitative di piccole dimensioni e utilizza macchine dalle performance ancor più elevate, garantendo un incremento del comfort negli ambienti della casa, in un momento in cui è necessario trascorrere più tempo tra le mura domestiche.

In una situazione delicata come quella che ci troviamo a vivere è necessario prestare una particolare attenzione alla qualità dell’aria indoor e grazie ai nuovi sistemi sviluppati da REHAU è possibile apportare un costante ricambio di aria fresca e pulita e allo stesso tempo risparmiare energia.

L’evoluzione dei sistemi VMC di REHAU

Da gennaio le macchine della gamma AIR 130-HV/220-HV e AIR 330-H/470-H sono state sostituite dalle più performanti soluzioni AIR FH e AIR FV.

AIR FH e AIR FV

AIR FH e AIR FV sono le unità di ventilazione a doppio flusso con recupero di calore ad alto rendimento che possono essere montate sia orizzontalmente che verticalmente.

La linea AIR FH ad alta efficienza include 4 modelli installabili a controsoffitto, con portate d’aria da 140 a 582 m3/h e By-pass totale per lo sfruttamento delle condizioni climatiche favorevoli esterne all’edificio a favore del free-cooling o del free-heating automatico.

La serie AIR FV presenta le stesse caratteristiche tecniche ma, a differenza di AIR FH, include solo 2 modelli da 130 a 290m3/h, studiati per un’installazione verticale che consente una riduzione degli ingombri frontali.

Per offrire un montaggio flessibile e veloce, i nuovi sistemi REHAU sono forniti in versione Plug n’ Play con quadro elettrico e controllo pre-cablati a bordo macchina. Il sistema di controllo è disponibile nella nuova versione semplificata CTR S, oltre al già noto controllo EVO PH e alla versione predisposta per l’integrazione in impianti di domotica EVOD-PH-IP.

Gamma AIR MICRO

A completare le novità di REHAU la gamma AIR MICRO, composta da due modelli predisposti per l’installazione a soffitto o a pavimento in abitazioni caratterizzate da superfici fino a 70-80 mq.AIR MICRO per la ventilazione di piccole unità abitativeSi tratta di un’unità di ventilazione residenziale a doppio flusso con recupero di calore ad alto rendimento, dotata di uno scambiatore di calore controcorrente in PP e ventilatori a pale rovesce, a singola velocità, nel modello AIR MICRO F AC, e a controllo elettronico, in quello AIR MICRO F EC.

Il modello AIR MICRO F AC consente di raggiungere una portata massima di 77 mc/h, con un consumo di energia elettrica di soli 40 W, mentre AIR MICRO F EC raggiunge una portata di 115 mc/h, con un consumo di energia elettrica di 45 W.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici