Prodeso® Drain Membrane, l’evoluzione dell’impermeabilizzazione

Prodeso® Drain Membrane è l’evoluzione della membrana impermeabilizzante e drenante, capace di garantire il massimo delle prestazioni in soli 5 mm di spessore.Prodeso® Drain MembraneQuesta soluzione brevettata, versatile e multifunzione, rappresenta la versione più performante della membrana multifunzione per pavimentazioni di Progress Profiles ed è il frutto di costanti ricerche tecniche e importanti investimenti in R&D dell’azienda.

Caratteristiche di Prodeso® Drain Membrane

Prodeso® Drain Membrane è composta da cinque diversi strati che impermeabilizzano, drenano e desolidarizzano qualsiasi pavimentazione in ceramica o in marmo, garantendo risultati perfetti e duraturi, con un notevole risparmio di tempo e costi di lavoro.Struttura di Prodeso® Drain MembraneLa membrana è caratterizzata da una lastra in polietilene ad alta densità (HDPE) di colore ciano, con rilievi tronco conici a base circolare sui quali è termosaldato un TNT grigio in polipropilene permeabile all’acqua.

La presenza delle cavità al di sotto dei rilievi tronco conici agevola la fuoriuscita del vapore, anche in caso di sovrapposizione, su supporti non perfettamente stagionati o, come il legno, in grado di assorbire umidità.

Inferiormente è presente uno spunbond in polipropilene idrofobico incollato al polietilene, per salvaguardare l’incollaggio della membrana al supporto, e prolungato da un lato di circa 7,5 cm oltre la lastra, impermeabilizzato per 15 cm con un film in polipropilene.

Questa membrana è resistente alle soluzioni saline, acide e alcaline, oltre che all’alcool e agli olii, e possiede anche una funzione desolidarizzante che neutralizza i movimenti differenziali tra sottofondo e piastrella, evitando crepe o rotture.

Applicazioni di Prodeso® Drain Membrane

Prodeso® Drain Membrane è indicata per la posa di pavimentazioni con grandi lastre al fine di garantire un ottimo drenaggio sotto la piastrella. Qui la camera d’aria genera una micro-ventilazione che impedisce la risalita dei triacetati presenti negli adesivi, scongiurando la comparsa di efflorescenze nelle fughe.

L’applicazione di Prodeso® Drain Membrane favorisce l’asciugatura della colla anche nella posa di lastre in ceramica o marmo di grande formato, risolvendo eventuali problematiche del collante legate ai cicli di gelo e disgelo.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici