Saint-Gobain Italia lancia MyPlanner, la piattaforma digitale per la progettazione

Saint-Gobain Italia ha lanciato MyPlanner, la piattaforma digitale dedicata al mondo della progettazione, al servizio di operatori della filiera e clienti privati che hanno la possibilità di essere sempre aggiornati sulle continue evoluzioni del settore delle costruzioni.Saint-Gobain Italia lancia MyPlannerMyPlanner si basa su un approccio integrato di sistemi e soluzioni multi-materiali, dedicando un’attenzione particolare ai temi del comfort termo-acustico, del risparmio energetico, della sicurezza, dell’estetica e della qualità dell’aria.

Come funziona MyPlanner

Grazie al suo utilizzo è possibile ricercare e selezionare i prodotti desiderati in maniera semplice e intuitiva e una volta individuato il giusto configuratore tra gli 11 proposti, attraverso un percorso personalizzato, è possibile individuare la soluzione più adatta alle proprie esigenze.

A questo punto MyPlanner fornisce tutti i dettagli tecnici necessari per realizzare il progetto quali voci di capitolato, schede tecniche, disegni in dwg, certificati, assessment report, oggetti BIM e molto altro.

Area personalizzata per le proprie esigenze

Per accedere a MyPlanner e visualizzare la documentazione necessaria è necessario registrarsi e accedere alla propria area personale.

Qui è possibile salvare le soluzioni configurate, organizzarle in cartelle progetto, condividerle con il proprio team di lavoro e rivederle in qualsiasi momento, creando un vero e proprio spazio personalizzato, in linea con il proprio progetto!

Inoltre, nell’area dedicata ai tool di calcolo è possibile effettuare in autonomia l’analisi dei parametri termici invernali, estivi e igrometrici relativi alle strutture opache del progetto.

L’importanza di MyPlanner spiegata dal CEO di Saint-Gobain Italia

La crisi mondiale del 2020, a seguito della pandemia, ha reso evidente come la trasformazione digitale non sia più una questione di scelta ma un elemento imprescindibile – commenta Gaetano Terrasini, CEO del Gruppo in Italia. – Il mondo delle costruzioni è da sempre legato al tradizionalismo, ma allo stesso tempo l’innovazione tecnologica ricopre un ruolo centrale, di conseguenza “il digitale” diventa lo strumento principale con cui programmare il prossimo futuro, che coinvolge sia il modo di produrre sia quello di lavorare. Per un Gruppo come il nostro, che considera l’innovazione costante uno degli assi strategici, offrire al mercato uno strumento di supporto tecnico all’avanguardia per la progettazione è un fatto naturale, che ci rende naturalmente orgogliosi”.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici