KBIS 2021: ecco le novità a marchio Silestone, Dekton e Sensa by Cosentino

Cosentino Italia

In occasione di KBIS 2021, prestigiosa fiera statunitense dedicata al settore cucina e bagno e svoltasi online dal 9 all’11 febbraio, Cosentino ha svelato un’anteprima delle novità a marchio Silestone®, Dekton® e Sensa, mostrandone materiali, colori, applicazioni e tecnologie.Silestone, Dekton e Sensa by Cosentino a KBIS 2021Indice:

La presentazione in esclusiva delle soluzioni a marchio Silestone®,  Dekton® e Sensa by Cosentino® ne ha annunciato il lancio sul mercato che avverrà nelle prossime settimane.

Da sempre, in Cosentino, sappiamo trasformare anche i momenti più difficili in preziose opportunità di  innovazione e creatività” ha dichiarato Eduardo Cosentino, EVP for Global Sales & CEO di Cosentino Nord  America.Ci adattiamo molto velocemente ai cambiamenti, cercando di incanalarli in nuovi sviluppi che incoraggiano una visione positiva del nostro business e guidano la nostra leadership sostenibile nel settore. Oggi, siamo davvero fieri di poter affermare che tutti i nostri processi produttivi impiegano il 99% di acqua  riciclata e il 100% di energie rinnovabili e materiali di scarto” 

Silestone® e l’innovativa tecnologia HybriQ+ 

Tra le novità presentate da Cosentino a KBIS 2021 la nuova proposta di colori Silestone®, collezione caratterizzata dai temi del Mediterraneo, dal rapporto con la natura e, soprattutto, dal colore.Virtual stand Cosentino KitchenE’ proprio il colore ad aver reso Silestone® il marchio leader nel settore delle superfici in quarzo che, grazie all’esclusiva tecnologia HybriQ+, si arricchisce di un nuovo look più fresco.

HybriQ+ riduce la presenza di silice cristallina sostituendola con una miscela ibrida di minerali e materie prime riciclate, consolidando l’impegno dell’azienda per la sostenibilità e l’economia circolare e anticipando le normative future che richiederanno una diminuzione dell’uso della silice.

Non solo. I vantaggi si hanno anche in materia di sicurezza sia negli stabilimenti produttivi che nei confronti di clienti e professionisti della lavorazione del marmo. 

Dekton® by Cosentino: omaggio all’arte dei maestri artigiani

La seconda collezione protagonista di KBIS 2021 è Dekton®, la superficie ultracompatta che reinterpreta la versatilità, la bellezza e l’onestà del lavoro dei maestri artigiani con la tecnologia e l’innovazione, generando materiali di grande formato, estremamente resistenti e durevoli.Virtual stand Cosentino WellnessIn Dekton® tecnologia e artigianato si fondono per arricchirsi e ispirarsi a vicenda, inoltre, la collezione è completamente a impatto zero in ogni fase del suo ciclo di vita, a partire dall’estrazione della materia prima, passando per l’impiego del prodotto fino a giungere al momento dello smaltimento. 

Il raggiungimento di questo obiettivo dà ulteriore prova della grande attenzione del Gruppo Cosentino in termini  di gestione sostenibile e ambientale.

Superfici naturali protette con Sensa by Cosentino®

Sensa by Cosentino®, marchio di superfici naturali con esclusiva protezione antimacchia, si è presentato a KBIS con nuove proposte in quarzite e granito create per il mercato nordamericano.Virtual stand Cosentino outdoorQuesta superficie richiede una semplice manutenzione ed è indicata sia per l’utilizzo indoor che per applicazioni outdoor.

Nuovi formati e modelli 3D proposti da Cosentino

Piatto doccia Gocce in Dekton®

Questo piatto doccia incorpora l’innovativo trattamento antiscivolo Grip+ e arricchisce la linea di proposte per il bagno realizzata da Cosentino.

La caratteristica distintiva di questa soluzione è la leggerezza, esaltata anche visivamente da uno spessore di soli 20 mm; inoltre, la pendenza è ottenuta in modo tale da poter favorire il corretto flusso dell’acqua.

Gocce in Dekton® è disponibile in una vasta gamma di formati e colori di Dekton®. 

Lavello cucina Evita in Silestone®

Questa soluzione sfrutta la tecnologia Integrity ed è realizzata a partire da un unico blocco di materiale dal quale viene estrapolato un lavello dalle linee curve e piacevoli al tatto.

Funzionalità, tecnologia e integrazione si uniscono per offrire una soluzione perfetta per lo sviluppo di progetti di interior design di estrema eleganza. 

Evita in Silestone® è disponibile in tre misure e in una selezione di colori e piani cucina Silestone® su misura. 

Dekton® Optimma

Le lastre Dekton® Optimma, pensate per la posa verticale, semplificano e velocizzano il processo d’installazione dei rivestimenti più comuni grazie al nuovo formato per lo spessore ridotto Dekton® Slim.

La posa verticale è agevolata dalle dimensioni delle lastre che consentono di sfruttare al meglio il materiale in altezza, rendendolo più facile da tagliare, trasportare e maneggiare. 

I talk virtuali di Cosentino al KBIS 2021 

Cosentino ha tenuto, nell’ambito di KBIS, una serie di talk virtuali, tra cui “CEO Talks: behind the brand”, che ha visto la  partecipazione di Bill Darcy, CEO di NKBA, Eduardo Cosentino, EVP for Global Sales & CEO di Cosentino Nord  America e Patty Dominguez, Vice President Architect and Design Sales di Cosentino Nord America.

Inoltre, l’interior designer John McClain ha moderato la conferenza “The rise of outdoor kitchens: profit from the outside”,  durante la quale sono intervenuti Matt Herbert, fondatore e General Manager di Sherwood Outdoor Kitchens e Young Huh di Young Huh Interior Design. 

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Approfondimenti

Cosentino Italia produce nelle seguenti categorie