Misurare l’energia in modo smart con i contatori Hager Bocchiotti

Hager Bocchiotti

Hager Bocchiotti mette a disposizione una ricca gamma di contatori per la misurazione e il monitoraggio intelligenti del consumo di energia negli edifici residenziali, del terziario e in ambito commerciale.Misurare l’energia in modo smart con i contatori Hager BocchiottiGrazie a queste soluzioni è possibile registrare tutti i consumi e, se necessario, trasmetterli, rispondendo alla sempre più crescente esigenza di trasparenza energetica. 

I contatori smart di Hager Bocchiotti danno diritto di accesso alle detrazioni fiscali previste dall’Ecobonus 110% e si adattano a qualsiasi esigenza applicativa, consentendo una varietà di soluzioni personalizzabili con misurazione degli impulsi, interfaccia M-Bus o Modbus e controllo delle tariffe.

Perché scegliere i contatori Hager Bocchiotti

Grazie alla certificazione MID, alla gestione multi-tariffaria e alla bi-direzionalità questi contatori dimostrano di essere particolarmente adatti per essere utilizzati dove è richiesta la contabilizzazione economica dei consumi e/o della produzione di energia.

Sono, inoltre, compatibili con tutti i principali standard di comunicazione unita a particolari soluzioni tecniche, come il sistema Agardio che rende il cablaggio Modbus sicuro ed estremamente affidabile.

Solo la nuova gamma di contatori Hager Bocchiotti è disponibile in misura diretta fino a 125A trifase con l’assegnazione di un solo indirizzo bus anziché tre come per il contatore 3x80A monofase. Il contatore sui quattro quadranti consente la visualizzazione di potenza attiva (kW), reattiva (kvarh), apparente (kVA), tensione (V), corrente (A), fattore di potenza e frequenza (Hz).

Applicazioni dei contatori Hager Bocchiotti

La gamma di contatori Hager Bocchiotti è compatibile con tutti i principali protocolli di comunicazione e a seconda dell’applicazione è possibile scegliere dispositivi con emettitore di impulso, connessione M-Bus, spesso utilizzata in edifici residenziali, o Modbus, principalmente sfruttata in edifici commerciali e terziario avanzato.

L’interfaccia KNX TXF121 consente di trasmettere su bus KNX tutti i valori misurati ed è affiancabile a quasi tutti i contatori di energia della gamma.

I dispositivi Modbus sono disponibili con connettore a vite o con tecnologia plug-and-play tramite un pratico connettore RJ45, protetto da inversione di polarità per una connessione priva di errori anche al server di monitoraggio dell’energia agardio.manager.

Soluzioni certificate

La gamma dei nuovi contatori Hager Bocchiotti gode di certificazione internazionale ISO 50001 e garantisce una gestione ottimizzata dell’energia. Questo si traduce in un notevole risparmio grazie al monitoraggio energetico dell’impianto e in una conseguente riduzione dei consumi.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Approfondimenti

Focus prodotti