Una nuova sede per Gibus, al via il concorso

GIBUS
Una nuova sede per Gibus, al via il concorso

“THE SUN FACTORY” è il concorso per la progettazione del nuovo headquarter Gibus a Teolo di Padova, con attenzione ai criteri di sostenibilità, aperto a 6 studi di architettura veneti. I lavori dovrebbero essere ultimati entro il 2023

Una nuova sede per Gibus, al via il concorso

Gibus, nota azienda che produce pergole, tende da sole e schermature solari, in questi anni ha continuato a crescere divenendo un punto di riferimento nel settore Outdoor Design di alta gamma. Per far fronte alle nuove necessità logistiche e delle strutture produttive che ospitano le attività aziendali, Gibus ha ora lanciato il concorso per la realizzazione della propria sede, che sorgerà a Teolo di Padova, ai piedi dei Colli Euganei.

Coerentemente con l’attenzione da sempre dimostrata verso il proprio territorio, l’ambiente e i giovani, il nuovo headquarter dovrà essere realizzato secondo i più alti standard a livello di sostenibilità. Inoltre il concorso è aperto a sei studi d’architettura selezionati tra i più premiati e promettenti progettisti under40 del Veneto.

La giuria composta dalla famiglia Bellin-Danieli – fondatrice della PMI – e da tre docenti dell’Università IUAV di Venezia e della facoltà di Ingegneria dell’Università di Padov,a decreterà il vincitore.

L’obiettivo, spiega Gianfranco Bellin, Presidente e Amministratore Delegato di GIBUS, è quello di riunire tutte le attività, oggi divise in vari edifici, in un’unica sede, offrendo spazi adeguati sia alle strutture produttive che a quelle amministrative. “La nuova GIBUS sorgerà a pochi chilometri dalla sede attuale, nel vicino comune di Teolo, con l’obiettivo di mantenere la presenza su un territorio in cui l’azienda è radicata sin dalla fondazione nei primi anni ’80 e preservare tutti i collaboratori”.

Su un terreno di circa 90.000mq la nuova sede comprenderà una parte, di circa 3000mq, dedicata a dedicata a uffici, showroom e training center e lo stabilimento produttivo sviluppato su un’area di 22.000mq, successivamente ampliabile a seconda delle necessità. I lavori dovrebbero terminare nel 2023.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

CONCORSI

Le ultime notizie sull’argomento


Articolo realizzato in collaborazione con...

GIBUS

Gibus, azienda specializzata nella produzione di tende da sole anche per grandi vetrate, vele ombreggianti, pergole ...