Ceramiche Keope dona la bellezza a una villa nei pressi di Bolzano

Ceramiche Keope ha contribuito alla realizzazione di un progetto residenziale sostenibile immerso nella natura, situato nei pressi di Bolzano, tra i meleti di Egna.Ceramiche Keope dona la bellezza a una villa nei pressi di BolzanoLa villa, articolata su due piani a forma di L, è caratterizzata da una serie di ampie vetrate che lasciano penetrare la luce naturale negli ambienti interni e creano un dialogo tra edificio e paesaggio circostante.

Sostenibilità ed efficienza energetica

La realizzazione del progetto pone un’attenzione particolare al tema della sostenibilità ambientale e dell’efficienza energetica, garantendo un elevato comfort abitativo. A dimostrare questa attenzione il sistema costruttivo in legno, l’uso di materiali naturali performanti e un’impiantistica all’avanguardia che hanno permesso all’edificio di conseguire la certificazione CasaClima A Nature, che attesta la conformità per le performance a livello di prestazione energetica e di sostenibilità.Vista dell'interno con pavimentazione MOOVNon manca certamente la cura dei dettagli che possiamo riscontrare nei rivestimenti indoor e outdoor, caratterizzati da versatilità ed eccezionali performance. Stiamo parlando dei rivestimenti che appartengono alle collezioni firmate Ceramiche Keope.

Il contributo di Ceramiche Keope

L’ampia disponibilità di prodotti ceramici realizzati da Keope, declinati in numerose collezioni, formati e spessori, ha permesso di rispondere appieno alle esigenze progettuali, abbinando le soluzioni scelte per gli ambienti interni e per gli spazi esterni con grande armonia.

Per i pavimenti che corrono dall’entrata fino al primo piano si è scelto di utilizzare la collezione Moov, finitura Grey, formato 120×120, senza soluzioni di continuità fino alla zona in cui si aprono il soggiorno, la cucina e uno degli ambienti bagno.Pavimentazione Moov nella zona outdoorPer la pavimentazione della stanza da bagno del secondo piano la scelta è ricaduta sulle venature effetto marmo della collezione Elements Lux nella variante Calacatta Gold.

La zona retrostante della residenza appare come un’estensione spaziale del soggiorno riproponendo la collezione Moov per la superficie pavimentata che circonda la piscina. Qui la resistenza del gres porcellanato incontra il fascino contemporaneo del cemento nel formato 60×60 cm della collezione K2, con spessore di 20 mm.

Con questa referenza Ceramiche Keope dimostra ancora una volta di avere un ruolo di partner d’eccellenza per architetti, interior designer e costruttori grazie all’ampio portafoglio di prodotti all’avanguardia e di servizi di eccellenza che rispondono perfettamente alle esigenze della progettazione contemporanea.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici