MasterEmaco S 445 FR ottiene la Certificazione di Valutazione Tecnica FRC

MasterEmaco S 445 FR di Master Builders Solutions ha ottenuto il C.V.T., Certificazione di Valutazione Tecnica FRC (Fiber Reinforced Concrete), fondamentale per l’impiego di sistemi di rinforzo in ambito strutturale, come il ripristino di strutture in cemento armato senza l’impiego di armature supplementari.Provino MasterEmaco S 445 FR di Master Builders SolutionsMasterEmaco S445 FR è una malta cementizia, colabile, ad espansione contrastata in aria ed elevatissima duttilità, ad azione specifica per il rinforzo, il ripristino e il ringrosso di elementi in c.a. 

Le speciali fibre metalliche rigide contenute nella malta rappresentano un’armatura diffusa che sostituisce, ad esempio, le reti elettrosaldate per interventi quali il ringrosso di travi, pilastri e cordoli soggetti a variazioni di carichi e destinazioni d’uso, il ripristino di pavimentazioni rigide in c.a., pavimentazioni industriali, magazzini e parcheggi, insieme al rinforzo di strutture idrauliche soggette a cavitazione o trasporto solido. 

L’applicazione avviene per colaggio per spessori da 10 a 100 mm. Una delle caratteristiche fondamentali è il comportamento fortemente duttile, proprietà fondamentale per il rinforzo di strutture e per conferire resistenza alle sollecitazioni dinamiche ed urti. MasterEmaco S 445 FR ottiene la Certificazione di Valutazione Tecnica FRCGrazie alla presenza di microfibre metalliche che caratterizzano il prodotto, MasterEmaco S 445 FR può essere utilizzato come rinforzo strutturale in interventi anche di carattere antisismico. Oltre all’applicabilità per lavori strutturali, si aggiungono ottime durabilità e duttilità: questi aspetti sono essenziali anche per ciò che concerne la resistenza all’abrasione e agli impatti derivanti dalle sollecitazioni dinamiche e idrauliche.

Non solo, le fibre metalliche contenute all’interno della malta sono trattate contro l’azione corrosiva degli agenti aggressivi ambientali quali cloruri e solfati.

Le caratteristiche del prodotto, insieme alla Certificazione di Valutazione Tecnica FRC, rendono MasterEmaco S445FR il prodotto ideale per interventi di natura strutturale efficienti e veloci.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici