VEKA e Finestra Italiana per la rinascita di Amatrice

VEKA e Finestra Italiana hanno contribuito alla sistemazione della Sala Urciuoli di Amatrice, in fase di allestimento in questi giorni, con la donazione di porte e infissi del Museo Civico Cola Filotesio.VEKA e Finestra Italiana per la rinascita di AmatriceL’allestimento della sala espositiva vuole simboleggiare il ricordo legato al luogo, ma allo stesso tempo la ripartenza, offrendo al pubblico la possibilità di fruire ancora di opere d’arte di grande valore che prima del sisma erano esposte stabilmente presso il museo Civico Cola Filotesio.

Tra le opere che saranno esposte spiccano il Reliquiario della Madonna di Filetta e La Sacra Famiglia di Cola Filotesio.

Il contributo di VEKA e Finestra Italiana

Nell’ambito di questo allestimento VEKA e Finestra Italiana hanno fornito e posato in opera a titolo gratuito vetri e porte antisfondamento.

“Avere un luogo dove poter riconoscere e far conoscere la propria identità storica ed  artistica è un punto fermo di ogni comunità, specialmente per quelle che, come la nostra,  hanno smarrito quasi tutti i luoghi ed i riferimenti culturali” ha dichiarato il sindaco di Amatrice Antonio Fontanella. “Non ringrazieremo mai abbastanza VEKA e Finestra  Italiana per questa generosa donazione che metterà in sicurezza non solo i beni artistici, ma  anche il seme da cui far ripartire la nostra cultura”.

E il direttore commerciale VEKA Italia, Graziano  Meneghetti, ha aggiunto: “Siamo felici di aver potuto mettere a disposizione la nostra esperienza e i nostri  professionisti per questo momento simbolico di una rinascita che merita Amatrice e che  merita l’Italia intera. Perché nessuno rimanga indietro è necessario che tutti si adoperino  per dare una mano e lo ha dimostrato Gilberto Micucci, titolare di Progetto Infissi, partner  di Finestra Italiana che ha accettato subito di mettersi a disposizione di questo progetto”. 

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici