Tigris K5, il primo raccordo in materiale plastico che segnala la perdita

Wavin lancia Tigris K5, il primo raccordo realizzato in materiale plastico PPSU per tubi multistrato che segnala la presenza di perdite con un fischio, permettendo un intervento tempestivo.Tigris K5, il primo raccordo in materiale plastico che segnala la perditaQuesta soluzione è caratterizzata da massima compatibilità con i più comuni profili di ganascia e grazie all’innovativo allarme acustico segnala la mancata pressatura in fase di collaudo.

Il raccordo Tigris K5 offre tutte le prestazioni che caratterizzano il suo corrispettivo in ottone Tigris M5 e numerose configurazioni, nei diametri da 16 a 40 mm.

In questo modo gli operatori del settore termoidraulico hanno la possibilità di scegliere la soluzione più indicata al tipo di contesto o in base alle preferenze personali.

Caratteristiche del raccordo Tigris K5

Tigris K5 è la soluzione ideale per la realizzazione di impianti dedicati alla distribuzione dell’acqua sanitaria o per il riscaldamento.raccordo Tigris K5Costituito da un corpo in PPSU, tecnopolimero di ultima generazione che assicura elevata resistenza alle alte temperature, alla corrosione e alle sollecitazioni meccaniche, questo raccordo evita la formazione di depositi calcarei e rispetta le più stringenti normative europee di potabilità, prevenendo la formazione e proliferazione della legionella e i danni da gelo tipici dei mesi invernali. 

Funzione Acoustic Leak Alert

Tigris K5 si distingue dai tradizionali raccordi per la funzione Acoustic Leak Alert che segnala agli idraulici situazioni in cui i raccordi non sono correttamente pressati e in caso di collaudo con aria, in alternativa al test di pressione dell’acqua, è possibile rintracciare immediatamente la mancata pressatura grazie a un fischio di circa 80 decibel emesso dal raccordo.

Profilo MULTI JAW

Il raccordo di Wavin è dotato di profilo MULTI JAW per garantire connessioni sicure, indipendentemente dal tipo di ganascia utilizzata, e adattarsi a ogni tipo di intervento risultando compatibile con la maggior parte dei profili di ganascia disponibili sul mercato.

Design OPTI FLOW

Tigris K5 si contraddistingue anche per il design OPTI FLOW, che lo rende il raccordo a pressatura radiale con il passaggio interno più ampio presente sul mercato.

Ne consegue un netto miglioramento delle prestazioni di flusso e perdite di carico molto ridotte, che rendono il lavoro dell’installatore ancora più semplice e sicuro, anche nei tratti più lunghi dell’impianto.

Inoltre, grazie alla tecnologia IN 4SURE, assicura una visibilità a 360° del corretto inserimento del tubo e rende superflua la calibratura, mantenendo la tubazione in posizione, fino a 2 metri in verticale, anche senza pressatura.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici