Reverso: il pannello isolante 100% riciclato certificato ReMade in Italy® 

La produzione sostenibile supera ogni aspettativa con Reverso, il pannello isolante 100% riciclato e riciclabile messo a punto dall’azienda italiana L’Isolante Srl, partner di Neopor®, con l’impiego di Neopor® BMB e in linea con lo schema di certificazione ReMade in Italy®.Reverso: il pannello isolante 100% riciclatoReverso è il pannello isolante ultra sostenibile realizzato in Neopor® BMB di BASF, la materia prima seconda prodotta secondo l’innovativo processo produttivo Biomass Balance (BMB).  

Si tratta di un processo che sostituisce alle materie prime fossili, nella realizzazione dei  prodotti, fino al 100% di materie prime rinnovabili derivanti da biomassa, quali sottoprodotti e rifiuti organici, contribuendo al risparmio di fonti fossili primarie e al miglioramento dell’impatto ambientale dei prodotti.

La riduzione delle emissioni di CO2 è una delle priorità della politica sul clima. I materiali  isolanti in Neopor®, così come quelli tradizionali, danno un grande contributo all’edilizia  sostenibile, grazie ad una produzione molto efficiente e ad una riduzione dei consumi  energetici degli edifici” ha spiegato Fabrizio Colombo, Commercial Manager  Mediterranean Area – Neopor & Styropor di BASF. “Siamo, quindi, particolarmente felici,  che attraverso Neopor® BMB, prodotto con il metodo BioMass Balance, si possa  migliorare ulteriormente l’impronta di CO2. Perché, in questo modo, contribuiamo  attivamente alla conservazione delle risorse fossili e alla riduzione dei gas serra generati  dal riscaldamento e dal raffreddamento degli edifici. Oltre a Neopor® BMB, BASF fornisce  già anche altre materie prime seconde per l’imballaggio e l’isolamento, come Styropor®  BMB.” 

Sostenibilità ed efficienza energetica insuperabili, con Reverso 

Reverso è il pannello isolante che gode di certificazione in classe A+ secondo lo schema ReMade in Italy, rilasciata dall’Organismo di Certificazione indipendente Bureau Veritas Italia a seguito della verifica del contenuto di riciclato e della tracciabilità del processo. 

L’impiego dei pannelli isolanti Reverso da diritto all’utilizzo delle agevolazioni fiscali del Superbonus 110%, previste dal Decreto Rilancio secondo cui “i materiali isolanti utilizzati, devono rispettare i Criteri Ambientali  Minimi – CAM”, ossia contenere una quantità minima di materiale riciclato; quantità pienamente rispettata e superata da Reverso.

Questo prodotto, infatti, si inserisce nella classe di efficienza energetica A+, superando di gran lunga i valori richiesti dai CAM e posizionandosi esattamente al massimo  del contenuto di riciclato: il 100%. 

In questo modo Reverso contribuisce concretamente alla sostenibilità ambientale, sia attraverso il  risparmio di risorse fossili riducendo le emissioni di gas a effetto serra, come la CO2, sia in termini di prestazioni una volta in opera.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici