Addio problemi di infiltrazione, arriva Q-Bic Plus di Wavin

Wavin lancia Q-Bic Plus, il sistema di gestione delle acque messo a punto per far fronte ai problemi di infiltrazione e attenuare l’incidenza delle acque meteoriche. Questa soluzione rappresenta l’evoluzione del precedente Q-Bic e garantisce una maggiore libertà di progettazione e un’installazione due volte più rapida.Addio problemi di infiltrazione, arriva Q-Bic Plus di WavinIl sistema Q-Bic Plus messo a punto da Wavin contribuisce in maniera determinante alla prevenzione dei danni causati dalle infiltrazioni e dalle inondazioni, che possono avere preoccupanti conseguenze sulle infrastrutture e sulla salute pubblica.

Caratteristiche del sistema Q-Bic Plus

Versatilità, velocità di installazione e facilità di accesso: sono questi gli aspetti che caratterizzano il sistema di gestione delle acque piovane Q-Bic Plus.

Questa innovativa soluzione si adatta a ogni tipologia di terreno, eliminando qualsiasi problematica legata al livello dell’acqua di falda e al carico dall’alto.

Non solo. Q-Bic Plus gode di una capacità portante tale da riuscire a soddisfare le richieste di ogni progetto, anche i più esigenti.

Grazie alla presenza dei canali di ispezione bidirezionali la presenza di punti di accesso verticali risulta essere limitata, permettendo a CCTV e hydrojet di raggiungere il 70% della superficie del serbatoio.

La semplicità di ispezione e di pulizia sono ulteriormente agevolate dal design della superficie estremamente piatto, esente dalla presenza di ostacoli. 

Installazione due volte più veloce

L’installazione di Q-Bic Plus risulta essere due volte più veloce rispetto ai tradizionali sistemi, il che garantisce un importante risparmio di tempo durante la costruzione e l’ottimizzazione dello spazio all’interno del cantiere.

L’installazione rapida è il risultato dell’adozione di connettori integrati nel sistema che può, così, godere della funzionalità push-fit per un collegamento delle unità e degli accessori estremamente rapido, grazie a un semplice clic non appena entrano in posizione.

Wavin Q-Bic Plus è inoltre facile da maneggiare grazie alla base molto leggera dei singoli moduli, ai bordi arrotondati, alle impugnature dedicate e al lato superiore calpestabile. 

Wavin per la gestione delle acque meteoriche

Le unità Q-Bic Plus arricchiscono la gamma di soluzioni dedicate alla gestione delle acque meteoriche sviluppate da Wavin.

La gamma include sistemi di drenaggio per la captazione, regolatori di portata per gestire lo scarico della rete fognaria, pozzetti e camere di ispezione integrati nelle reti di drenaggio e disoleatori per il trattamento delle acque di prima pioggia provenienti dalle aree di parcheggio.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici