Impermeabilizzazione e protezione garantite con Sistema Penetron®

PENETRON ITALIA

Il Sistema Penetron® garantisce impermeabilizzazione e protezione di strutture interrate incrementando la durata della vita utile di esercizio degli edifici. Nello specifico è possibile individuare diverse applicazioni del sistema in ospedali e presidi sanitari di rilievo in tutta Italia.Impermeabilizzazione e protezione garantite con Sistema Penetron®Il Sistema Penetron® è la soluzione efficace e veloce da realizzare, capace di garantire un incremento della durabilità della struttura grazie all’esclusiva capacità autocicatrizzazione self healing ottenuta mediante Vasca Bianca per cristallizzazione Penetron®.

L’utilizzo di questo metodo ottimizza la prestazione del calcestruzzo nel tempo e garantisce caratteristiche peculiari di resistenza alla carbonatazione e agli agenti aggressivi.

Il sistema non solo risponde alle aspettative di affidabilità prestazionale, leadership del mercato e controllo tecnico dedicato, ma gode di certificazione EPD di produzione, cicli di esercizio e impatto ambientale in fase di dismissione, utile anche per la certificazione LEED.

Case History in ambito Nazionale

IRCCS di Candiolo

IRCCS di CandioloIl Sistema Penetron® è stato impiegato nell’ambito dell’ampliamento dell’IRCCS di Candiolo, una struttura di 56.500 mq il cui intervento è stato reso possibile dal sostegno di donatori privati.

Penetron ha realizzato il sistema di impermeabilizzazione e protezione delle strutture interrate dell’ampliamento installandolo al di sotto del battente di falda, a una profondità di 2 metri.

Nuovo Ospedale di Pordenone

Nuovo Ospedale di PordenoneL’intervento di realizzazione del nuovo ospedale di Pordenone ha permesso di integrare l’edificio con il contesto cittadino circostante mediante un nuovo fabbricato, caratterizzato da una piastra servizi a tre piani, di cui uno interrato, e quattro torri di degenza, distanziate per permettere una permeabilità alla vista e ridurre l’impatto estetico.

Il piano di servizi interrato è stato realizzato con tecnologia Penetron®, sfruttando il vantaggio della velocità e dell’ottimizzazione dei costi di cantiere, impiegata additivando con Penetron Admix® la platea di fondo di circa 13.000 mq e le pareti di circa 1.000 mq.

Il risultato ottenuto è una fodera di calcestruzzo totalmente impermeabile a protezione della struttura.

Clinica PAIDEIA, Roma

Clinica PAIDEIA, RomaL’intervento di Penetron nella clinica Paideia, importante riferimento nella sanità privata del centro Italia per l’offerta di servizi e prestazioni sanitarie, ha permesso di impermeabilizzare 5.600 mq di platea gettata in 12 fasi e 600 mq di muri di spessore variabili gettati contro palificata.

Nuove aree funzionali Ospedale San Martino, Genova

Nuove aree funzionali Ospedale San Martino, GenovaIl caso dell’Ospedale San Martino di Genova ha previsto la riorganizzazione del complesso con l’aggiunta di nuove aree funzionali e di un sistema di tunnel a collegamento delle stesse al fine di garantire spostamenti più rapidi ed efficienti per pazienti e personale medico.

Questo sistema di collegamento sotterraneo è stato realizzato con l’impiego del Sistema Penetron®, raccomandato non solo per facilità e rapidità di esecuzione, ma soprattutto perché esente da eventuali danneggiamenti durante la realizzazione delle diverse opere in progetto e capace di adattarsi alle varie tecnologie esecutive.

In questo caso le strutture sono state impermeabilizzate mediante l’uso di calcestruzzo con additivo Penetron Admix® e gli opportuni accessori del sistema Penetron per la stagnazione dei giunti.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Approfondimenti

Focus prodotti