Sanificazione dell’aria sicura ed efficace? Ci pensa Durst Habitat

Durst

Durst presenta Habitat, il sistema progettato e sviluppato per la sanificazione dell’aria di ambienti interni quali uffici, scuole, ristoranti, bar, negozi, banche, ma anche abitazioni private.Sanificazione dell'aria sicura ed efficace? Ci pensa Durst HabitatIndice:

Durst Habitat è la soluzione efficace contro al presenza di virus e batteri nell’aria, tra cui il Covid-19, la cui propagazione è agevolata dagli aerosol. Questo innovativo sistema di sanificazione lavora riducendo la carica virale negli ambienti interni mediante l’impiego di lampade UV, rendendo salubre l’aria di ambienti come uffici, scuole, ristoranti, bar, negozi, banche e abitazioni private e preservando la salute delle persone.

Durst Habitat nasce dal lavoro di un team di esperti che operano costantemente all’interno del laboratorio Durst Labs ed è testato presso HygGen Germany, accreditato laboratorio per tecnologia medica e disinfettanti, che ne ha confermato le misurazioni effettuate nei laboratori Durst e l’efficacia superiore al 99%.

Come funziona Durst Habitat?

Il funzionamento di Durst Habitat si basa sulla combinazione in un unico sistema dello scambio d’aria e dell’irradiazione di raggi UV privi di ozono, al fine di ridurre efficacemente gli aerosol infettivi e sanificare l’aria indoor da virus e batteri.

Dopo essere stata convogliata in un sistema chiuso l’aria viene filtrata attraverso una membrana antivirale e irradiata di raggi UV grazie alla dotazione di 4 lampade UV-C ad alte prestazioni; successivamente viene rilasciata nella stanza che risulterà essere sanificata, priva di virus e batteri.

I canali di Durst Habitat sono ottimizzati per irradiare l’aria da sanificare con luce UV-C fino a 2 secondi, tempo di permanenza utile per rendere innocui virus e germi.

Test di efficacia eseguiti da un istituto indipendente hanno confermato una capacità di decontaminazione dell’aria da parte del sistema superiore al 99% dopo solo 30 minuti.

Esempio di sanificazione dell’aria con Durst Habitat

Per prendere atto dell’efficacia di questo sistema è presentato di seguito un esempio di sanificazione dell’aria ottenuta con Durst Habitat.

Ci troviamo di fronte a una situazione in cui quattro persone sono sedute a un tavolo e sono circondate da un volume d’aria di 8 m³. Ogni soggetto inspira ed espira circa 0,5 m³ d’aria all’ora, per un totale di 2 m³.

Durst Habitat è in grado di sanificare 12,5 volte questo volume e 50 volte il volume respiratorio di 4 persone.

Sulla base di questo esempio si pensi all’effetto che il sistema potrebbe avere se venisse posto in una stanza più grande:, si verificherebbe una costante miscelazione dell’aria attorno al sistema di sanificazione e il rilascio permanente di aria purificata sarebbe in grado di ridurre la carica virale anche al di fuori della zona centrale.

Non solo efficienza, ma anche eleganza

Il sistema progettato da Durst può essere personalizzato per integrarsi esteticamente a qualsiasi ambiente. Grazie al design estremamente moderno con rivestimento in tessuto antivirale è possibile realizzare grafiche a piacere, utilizzando la superficie per comunicare, informare o decorare gli spazi.Durst HabitatLa stampa del tessuto antivirale, lavabile fino a 30 volte senza che lo stesso perda la sua funzione protettiva, è effettuata direttamente da Durst che utilizza la grafica scelta dal cliente; inoltre, è possibile sostituire il tessuto in un secondo tempo in modo semplice e rapido.

I sistemi Durst Habitat non richiedono manutenzione, le lampade UV-C hanno una durata di circa 9000 ore e possono essere sostituite in modo rapido e sicuro con l’aiuto delle istruzioni d’uso. 

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Durst produce nelle seguenti categorie