Ristrutturare il balcone è un gioco da ragazzi, con Progress Profiles

Stai pensando di ristrutturare il balcone? Con le soluzioni proposte da Progress Profiles puoi proteggere i balconi da infiltrazioni e danni strutturali e usufruire di un’agevolazione fiscale del 90%, in linea con quanto previsto dal Bonus Facciate. La detrazione del Bonus Facciate vale per le spese sostenute fino al 31 dicembre 2021. Ristrutturare il balcone è un gioco da ragazzi, con Progress ProfilesLa ricca gamma di soluzioni messe a punto da Progress Profiles permette di proteggere le pavimentazioni dei balconi e favorire il deflusso delle acque meteoriche, scongiurando il manifestarsi di problemi di tenuta dovuti alle infiltrazioni d’acqua nelle piccole fessurazioni del frontalino.Le soluzioni Progress Profiles per ristrutturare il balcone

Le soluzioni Progress Profiles per ristrutturare il balcone

Profilo Proterrace Drain Drip

Progress Profiles ha brevettato Proterrace Drain Drip, il profilo perimetrale sviluppato per proteggere i bordi frontali, a filo o sporgenti, delle piastrelle e garantire la corretta fuoriuscita dell’acqua piovana.

Grazie al distanziatore per il corretto posizionamento e alla striscia adesiva in poliuretano a cellula aperta il silicone non ostruisce i fori di drenaggio e si evita lo scalzamento degli ancoraggi, impedendo il manifestarsi di eventuali danni.

Proterrace Drain Drip è disponibile in due altezze per adattarsi allo spessore della piastrella; inoltre, il profilo in alluminio è disponibile in diverse tonalità, dal bianco al grigio antracite, dal beige al color testa di moro, verniciato a polvere semilucido o goffrato.

La linea Proterrace System include Proterrace Drain FDP, Proterrace PCG, Proterrace PCJ, Proterrace PC e Proterrace PTER.

Questi profili sono dotati di aletta di ancoraggio traforata per il fissaggio al supporto e di piccoli fori per un provvisorio fissaggio con i chiodi.

Membrana Prodeso® Membrane

Prodeso® Membrane è la membrana estremamente versatile che permette di risolvere qualsiasi problema di infiltrazione, assicurando tempi di lavoro rapidi e risultati duraturi. 

Questa membrana in polietilene è dotata di cavità a forma di goccia e tessuto non tessuto in polipropilene termosaldato ai lati per assicurare una perfetta adesione al supporto e lo sfogo delle tensioni di vapore.

Grazie all’elevata elasticità Prodeso® Membrane permette la desolidarizzazione tra sottofondo e piastrella, riducendo in modo considerevole le rotture e le crepe della pavimentazione.

L’impermeabilizzazione del balcone è resa efficace dall’accostamento dei teli della membrana in modo adiacente, applicando la bandella Proband 150 sul profilo di giunzione con l’idoneo sigillante impermeabile, Proband Koll o Proband Koll AB.

La posa finale della pavimentazione prevede la definizione di una fuga di 5 cm tra piastrella e profilo perimetrale, sigillata utilizzando Proband Fix.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici