Luce naturale di qualità con le finestre a balcone di FAKRO

FAKRO ha contribuito alla trasformazione della camera da letto di una casa-vacanza ubicata nei dintorni di San Francisco, con affaccio sulla costa californiana, fornendo finestre a balcone che hanno permesso di ottenere una splendida vista panoramica e di riempire gli interni di luce naturale.Residenza in CaliforniaL’edificio, un tempo pericolante e in disuso, è stato riqualificato per essere trasformato in una residenza per vacanze, valorizzando la struttura originaria e i materiali, che sono stati recuperati, ove possibile, e combinati con prodotti di riciclo.

Questa scelta non ha interessato solo gli spazi interni, ma ha permesso di realizzare anche le terrazze, sia quella esistente posta al piano terra che quella ricavata al piano superiore per ospitare la sauna a botte.

Una scelta che ha permesso di inserire armoniosamente la nuova residenza nel paesaggistico circostante.

L’intervento di FAKRO

L’intervento di FAKRO ha permesso di ovviare alla mancanza dell’affaccio in una delle camere da letto, installando le innovative finestre a balcone FGH-V Galeria dalle quali poter ammirare lo spettacolare panorama costiero.

Questa soluzione sfrutta la fascia del pavimento prossima alla falda creando un piccolo poggiolo che, oltre a incrementare la superficie utile, consente di godere appieno della luce solare e della vista sulla costa californiana.

Finestre a balcone FGH-V Galeria

Queste innovative finestre godono di grandi dimensioni e svolgono un prezioso ruolo architettonico, permettendo di utilizzare in modo sicuro una porzione di superficie utile di pavimento altrimenti non fruibile.Finestre a balcone FAKROPer poter fruire di questo spazio aggiuntivo la finestra a balcone prevede l’apertura a vasistas verso l’alto del battente superiore, generando una protezione per lo spazio sottostante, mentre il battente inferiore viene spinto in avanti permettendo il posizionamento delle ringhiere laterali di protezione integrate. Questi elementi danno, così, forma a un piccolo balcone che consente l’accesso all’esterno.

Le ringhiere laterali scompaiono all’interno della finestra ogni qualvolta si aziona la chiusura del battente superiore e diventano invisibili grazie alla copertura ottenuta mediante raccordo di rivestimento. Quest’ultimo è dotato di quattro guarnizioni di tenuta atte a garantire la pulizia dell’accessorio e un effetto estetico di qualità ed uniformità con il resto della copertura.

Funzionalità di FGH-V Galeria

FGH-V Galeria può essere installata in falde con pendenza compresa fra 35° e 55° grazie alla manovrabilità estremamente agevole e al meccanismo di apertura del battente superiore, che può essere lasciato aperto in qualsiasi posizione compresa fra 0° e 45°.Dettaglio della finestra a balconePer permettere le operazioni di pulizia della parte esterna della finestra a balcone è presente un sistema di bloccaggio; inoltre, la maniglia presente nel battente superiore presenta due livelli di microapertura garantendo la ventilazione dello spazio interno.

I locali interni possono essere arieggiati anche in caso di completa chiusura grazie al sistema di ventilazione automatico V40P.

Materiali e caratteristiche tecniche di FGH-V Galeria

Le finestre a balcone FGH-V Galeria sono caratterizzate da componenti strutturali in legno di pino, incollato a strati e impregnato sottovuoto, ai quali vengono date due mani di finitura in vernice acrilica ecologica trasparente.

Le vetrate sono realizzate con vetrocamera 4HS-14-33.2T riempito di gas nobile argon e composto da vetro esterno temperato e vetro interno laminato, garantendo una trasmittanza termica totale Uw 1,5 W/m²K e un isolamento acustico Rw 35 dB.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici