Bagni chimici: caratteristiche, utilizzo, manutenzione

Bagni chimici: caratteristiche, utilizzo, manutenzione

I bagni chimici sono soluzioni davvero pratiche e funzionali in numerosi contesti: che sia un concerto, una manifestazione sportiva oppure un cantiere edile, è fondamentale garantire al pubblico un servizio di WC sempre disponibile.

a cura di Fabiana Valentini

Bagni chimici: caratteristiche, utilizzo, manutenzione. Le soluzioni Ecotaurus

Indice degli argomenti:

Quali sono le caratteristiche dei bagni chimici? In questo approfondimento descriveremo le peculiarità di questo importante strumento sanitario.

Bagni chimici: che cosa sono?

Come abbiamo detto, i bagni chimici sono un valido sostituto di un “tradizionale” bagno. Questo strumento sanitario elimina le scorie attraverso l’uso di agenti chimici: questi disinfettano il vaso nei contesti in cui non è possibile far defluire le deiezioni attraverso il sistema fognario.

Sapete come è composto un bagno chimico? Questo strumento sanitario è costituito da due elementi: una parte superiore dedicata alla seduta, dove troviamo il contenitore delle acque pulite (preposto al risciacquo del wc) e una parte inferiore dove è presente il contenitore delle acque scure. Le due parti si possono collegare e scollegare in modo semplice, così da garantire una corretta pulizia del contenitore dedicato alla raccolta dei liquami.

Ma come funziona? Il serbatoio del bagno chimico viene riempito con appositi liquidi sanitari che sono principalmente disgreganti ecologici dotati rispettivamente di azione caustica e disinfettante. All’occorrenza vengono utilizzate anche sostanze profumate.

Una soluzione davvero pratica per tutti quei contesti in cui è necessaria la presenza di un WC: abbiamo parlato di grandi eventi, ma possiamo trovare i bagni chimici anche nei treni, negli stabilimenti balneari, nei campeggi, nei cantieri edili e in presenza di abitazioni non dotate di un sistema di fognatura.

Senza dimenticare che i bagni chimici sono la soluzione ideale e a norma di legge per l’emergenza COVID-19.

Noleggio bagni chimici: il know how di Ecotaurus

Quando si tratta di noleggiare un bagno chimico, occorre sempre rivolgersi a una realtà specializzata: i professionisti del settore sapranno indirizzarvi sulla soluzione migliore per voi. Che si tratti di un cantiere, un evento oppure di un camping, il supporto di un team dedicato potrà indirizzarvi verso il modello di bagno chimico adatto.

Noleggio bagni chimici: il know how di Ecotaurus

Questo è il caso di Ecotaurus: si tratta di una delle realtà leader nei servizi di pulizia e di noleggio bagni chimici. Esperti nel fornire supporto a 360°, i professionisti di Ecotaurus garantiscono prodotti sicuri e a norma.

L’azienda, operativa in Lombardia e provincia, mette a disposizione una vasta gamma di soluzioni dedicate a questo strumento sanitario. Ecotaurus propone un servizio in grado di soddisfare ogni tipo di richiesta: gli step di installazione, manutenzione e ritiro sono seguiti con scrupolo dal team aziendale.

Dalla predisposizione dell’area di lavoro al montaggio del wc chimico, ogni aspetto viene progettato e seguito da Ecotaurus per offrire al cliente il massimo del servizio.

Particolare attenzione viene data alla manutenzione: la pulizia e la sanificazione dei bagni chimici installati da Ecotaurus viene effettuata da un professionista esperto che si occupa del lavaggio e della sterilizzazione della struttura. Dopo aver provveduto a un’accurata pulizia, al termine del periodo di noleggio, uno degli incaricati dell’azienda si occuperà della sanificazione finale e del ritiro in loco.

Un servizio accurato e attento alle esigenze del cliente: questo è il servizio offerto da grandi professionisti del settore come il team di Ecotaurus.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

DAL MONDO PROFESSIONALE

Le ultime notizie sull’argomento