Harpaceas lancia Trimble XR10 con HoloLens 2 per il settore delle costruzioni

HARPACEAS

Harpaceas ha introdotto in Italia un’importante novità. Stiamo parlando di Trimble XR10 con HoloLens 2, il dispositivo più avanzato di Mixed Reality per il settore delle costruzioni messo a punto dalla multinazionale statunitense Trimble Inc.Trimble XR10 con HoloLens 2Questa soluzione, già ampiamente utilizzata in tutto il mondo, offre molteplici vantaggi agli operatori del settore delle costruzioni e, grazie alla partnership con Microsoft HoloLens, ha accesso a uno svariato numero di mercati oltre a quelli più tradizionalmente legati alla geomatica.

Caratteristiche di Trimble XR10 con HoloLens 2

Trimble XR10 con HoloLens 2 è un dispositivo completamente autonomo, basato su Windows 10 PC e certificato EN 397:2012 + A1:2012, caratterizzato da un campo visivo di 43° per offrire la miglior esperienza possibile di Mixed Reality.

Ci troviamo di fronte a una soluzione che incorpora un sensore del rilevamento oculare e della mano per la calibrazione automatica e l’interazione, facilitata dalla presenza di menu e ologrammi.

La linea comprende una gamma di 5 microfoni e un’innovativa cuffia a conduzione ossea, garantendo una chiara comunicazione bidirezionale in ambienti molto rumorosi. Non solo, Trimble XR10 con HoloLens 2 garantisce una migliore distribuzione del peso ed è provvisto di visiera ribaltabile per un migliore vestibilità.

Come sfruttare le potenzialità di Trimble XR10 con HoloLens 2

Le potenzialità e funzionalità di Trimble XR10 con HoloLens 2 possono essere sfruttate nel migliore dei modi grazie alle estensioni sviluppate ad hoc, come Dynamics 365 Remote Assist di Microsoft o Trimble Connect for HoloLens.

Trimble Connect for HoloLens

Trimble Connect for HoloLens rappresenta l’estensione di Trimble Connect, piattaforma di collaborazione basata su cloud atta a migliorare il coordinamento dei modelli 3D costruibili e loro dati associati, e permette agli operatori del mondo AEC di visualizzare i modelli BIM in modo più efficace.Trimble Connect for HoloLensGrazie a questo dispositivo è possibile annotare rapidamente idee e commenti direttamente sul modello e collaborare con gli altri, sia sul posto sia da remoto, mentre sono immersi nel modello sovrapposto al mondo reale.

Una soluzione ottima per rilevare le interferenze, visualizzare i cambiamenti e utilizzare nel mondo reale i modelli BIM come guida per la produzione effettiva.

Trimble Connect for HoloLens utilizza la realtà mista per aumentare la produttività del cantiere, fornendo un allineamento preciso dei dati olografici sul sito di lavoro e consentendo agli operatori di rivedere i propri modelli sovrapposti nel contesto dell’ambiente fisico.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

HARPACEAS produce nelle seguenti categorie