Nuove motorizzazioni Hormann per garage più salubri

HORMANN

Hörmann presenta i nuovi sistemi di ventilazione naturale automatica ProMatic 4, SupraMatic E4 e SupraMatic P4 che permettono di rendere più salubri gli spazi interni del garage, favorendo la fuoriuscita di virus e scongiurando la formazione di muffe.Sistema di ventilazione automatica HormannGrazie alle nuove automazioni ProMatic 4, SupraMatic E4 e SupraMatic P4 l’ambiente garage può godere di un’ottima qualità dell’aria, senza il rischio di compromettere la salute delle persone a causa di muffe o virus.

Le automazioni Hörmann rendono superfluo l’arieggiamento manuale giornaliero degli ambienti interni, necessario per preservare la qualità dell’aria e favorire il benessere fisico e mentale delle persone che ci vivono.

Un’azione che si limita nella maggior parte dei casi agli spazi abitati della casa, senza interessare quelli del garage, nonostante questo ambiente venga spesso adibito a palestra per l’esercizio fisico, sala gioco per i più piccoli o ancora luogo per lo smart working.

L’azione attuata da ProMatic 4, SupraMatic E4 e SupraMatic P4 garantisce il giusto ricambio dell’aria, eliminando il rischio di ristagno dell’umidità e quindi di formazione di muffe, ed espelle germi, batteri e virus. Un sistema che risolve efficacemente il problema della mancata aerazione del garage.

La funzione di regolazione della ventilazione di cui sono dotati ProMatic 4, SupraMatic E4 e SupraMatic P4 è in grado di registrare la presenza di umidità eccessiva all’interno del garage attivando la ventilazione naturale automatica grazie ai sensori clima.

Questi ultimi sono disponibili nelle versioni per interni HKSI e per esterni HKSA e misurano costantemente il grado di umidità dell’aria interna ed esterna. Non solo, all’occorrenza, aprono il portone automaticamente in posizione di ventilazione naturale, per chiuderlo in seguito all’arieggiamento.

Caratteristiche delle automazioni Hörmann

Le automazioni messe a punto da Hormann si contraddistinguono per una serie di performance di alto livello.

In primis per l’elevata velocità di apertura che rende agevole l’ingresso nel box. Un aspetto importante soprattutto se quest’ultimo risulta essere posizionato su strade particolarmente trafficate.

Altro importante aspetto è la dotazione di illuminazione LED a risparmio energetico che, oltre a valorizzare esteticamente la chiusura, garantisce un’illuminazione uniforme e rende ben visibile la zona di accesso al box.

I modelli ProMatic 4, SupraMatic E4 e SupraMatic P4 possono essere collegati tramite un modulo radio o una linea di sistema ad eventuali impianti Smart Home esterni già presenti.

E’ possibile programmare l’automazione Hörmann in modo agevole tramite il pannello di controllo utente per attivare diverse funzioni quali l’accensione dell’illuminazione nelle ore notturne o l’apertura automatica del portone quando si è vicini a casa.

Un eventuale accesso da remoto tramite Internet permette, poi, di aprire o chiudere la porta del garage anche a chilometri di distanza, nel caso si desideri che qualcuno acceda al box; inoltre, l’azionamento può avvenire da smartphone attraverso l’App BlueSecur Hörmann, scaricabile gratuitamente da Google Play o dall’App Store.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Approfondimenti

Progetti

Casa Passaro

Casa Passaro

Per Giuseppe Passaro, toscano dalla nascita ed emiliano d’adozione, creatività e tecnica sono complementari e indispensabili ...