I cinque principali motivi per scegliere Navisworks

I cinque principali motivi per scegliere Navisworks

I 5 principali motivi che ti dovrebbero convincere a scegliere Navisworks per realizzare i tuoi progetti

I 5 principali motivi che dovrebbero convincere a scegliere Navisworks per realizzare i progetti

Navisworks è un software di revisione e gestione dei progetti per professionisti e team AEC. Offre una revisione olistica di modelli e dati integrati in grado di coinvolgere le diverse parti interessate durante la fase di pre-costruzione. Grazie a Naviswork è possibile ottimizzare le attività e ottenere un migliore controllo, dando maggiori garanzie di conclusione ai clienti.

Di seguito sono riassunti i cinque principali motivi per scegliere integrare il software Navisworks nel proprio flusso di lavoro:

  1. Facile revisione e visualizzazione interattiva del design

I modelli ampi e complessi generati per i progetti BIM (Building Information Modeling) 3D sono spesso difficili da visualizzare, esplorare e analizzare. Navisworks utilizza una tecnologia innovativa per comprimere i file così da permettere una visualizzazione interattiva e una guida fluida in tempo reale, per poter navigare, esplorare ed esaminare anche i modelli 3D più grandi e complessi su PC standard, senza dover per padroneggiare competenze CAD o software di progettazione.

  1. Design & Model Coordination in un unico posto

I professionisti dell’edilizia hanno spesso bisogno di visualizzare e coordinare i progetti in un’unica vista dell’intero progetto con altri consulenti di progettazione. I prodotti software di revisione del progetto Autodesk Navisworks offrono sono compatibili con la maggior parte dei formati di file di progettazione nativa e scansione laser, il che significa che i dati di progettazione 3D creati in applicazioni 3D BIM come il software AutoCAD e i prodotti basati su Autodesk Revit possono essere combinati con la geometria e con le informazioni create con altri strumenti di progettazione e quindi facilmente riviste.

  1. Migliore collaborazione al progetto

Navisworks ti consente di condividere i progetti 3D con altre parti interessate del progetto e di offrire un’unica vista dell’intero progetto per la revisione o la visualizzazione. La singola vista dell’intero progetto di Navisworks può essere pubblicata sia nel formato NWD nativo di Autodesk Navisworks sia nel formato DWF 3D, consentendo l’accesso a tutte le parti interessate.

  1. Risparmio sui tempi e sui costi del progetto

Autodesk Navisworks permette di sfruttare il software di pianificazione della costruzione esistente per simulare tempi o pianificazioni con modelli 3D e per creare sequenze di costruzione 4D in grado di evidenziare e risolvere i problemi in loco. Sia Navisworks Simulate che Navisworks Manage aiutano a creare una simulazione visiva più facile da comprendere dei processi di lavoro collegando i dati del modello 3D esistenti e le pianificazioni del progetto.

  1. Visualizzazione realistica del progetto

Navisworks consente alle parti interessate allo sviluppo del progetto di esaminare e sperimentare i progetti in tempo reale prima che diventino reali e di convalidare e presentare rapidamente l’intento nella fase iniziale dell’offerta o dell’offerta come proposta interattiva 3D.

Navisworks è un software di revisione e gestione dei progetti per professionisti e team AEC

Se sei interessato ad ottenere le competenze necessarie a svolgere il ruolo di Bim Coordinator e ad integrare l’utile software Autodesk Navisworks nel flusso di lavoro tuo o del tuo team, ti suggeriamo di iscriverti al corso di Gestione Progetti in BIM con Navisworks offerto da GoPillar Academy per i lettori di Infobuild al prezzo speciale di 99€ anziché 349€.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

PRODOTTI E TECNOLOGIE

Le ultime notizie sull’argomento