HP DesignJet Studio, il plotter per i professionisti del design e della creatività

HP

Il plotter per grande formato per uffici e studi di progettazione attenti all’ambiente e pronti ad abbracciare la Digital Transformation e il lavoro “agile”

HP DesignJet Studio, il plotter per i professionisti del design e della creatività

HP ha pensato a designer, progettisti, architetti e ingegneri nel creare la nuova HP DesignJet Studio, serie di plotter di grande formato composta da due modelli diversi, da 24 o da 36’’. Tra le “ultime nate” in casa HP ci sono anche le gamme DesignJet T200 e T600, che insieme ad HP DesignJet Studio sono state create appositamente per aiutare i professionisti del design ad accelerare i flussi di lavoro e migliorare la produttività.

HP DesignJet Studio è un plotter di grande formato progettato per adattarsi a qualsiasi stile di lavoro: le sue alte prestazioni rispondono in modo puntuale alle esigenze di tutte quelle figure professionali che “disegnano” e stampano tutti i giorni i loro progetti.

Il plotter ha un design compatto che lo rende perfettamente adatto a ogni tipo di ufficio. La semplicità è il punto di forza di questa tecnologia: l’esperienza d’uso è immediata e intuitiva, basta un solo clic per stampare i formati di file più comuni, ed è ideale per i documenti CAD.

Inoltre, questo plotter incorpora numerose funzioni che consentono di lavorare ovunque: da casa, dall’ufficio, dalla sede del cliente piuttosto che, per un architetto, da un cantiere in corso. Con l’applicazione HP Smart è possibile lanciare la stampa anche da remoto, da smartphone o da tablet. Il software HP Click consente di impostare in pochi semplici passaggi i formati A3, A1 o A0, senza nessuna operazione manuale di sostituzione dei fogli. Un foglio A1 è stampato in meno di 30 secondi, per un ciclo di lavoro veloce e produttivo.

Queste funzioni abilitano il lavoro agile e rendono HP DesignJet adatta a studi, uffici e aziende che abbiano abbracciato un percorso di trasformazione digitale, ormai imprescindibile in tutte le realtà, a maggior ragione in epoca post Covid, dopo che i mesi di lockdown hanno messo in evidenza l’importanza di poter lavorare anche a distanza e in luoghi diversi dall’ufficio.

HP DesignJet Studio è una tecnologia sviluppata e realizzata da HP con un’attenzione particolare per gli aspetti di sostenibilità. Del resto, il mondo dell’architettura, delle costruzioni e dell’ingegneria è particolarmente attento all’impatto ambientale delle proprie operazioni. Circa il 30% della plastica di cui è composto il plotter è riciclata, con una riduzione delle emissioni di CO2 nell’ambiente di 7,3 tonnellate per anno. Il plotter è efficiente dal punto di vista energetico e anche le cartucce di inchiostro sono realizzate in cartone riciclato FSC, oltre che smaltibili e riciclabili grazie a un programma dedicato di HP.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

HP produce nelle seguenti categorie