Finestre fuori standard? Con FAKRO realizzi ogni progetto!

FAKRO ha dato vita a una Divisione specializzata nella realizzazione di soluzioni fuori standard, adattandosi a tutte le richieste progettuali di un settore in costante evoluzione quale quello architettonico. Gli architetti potranno contare sul supporto di un’azienda che offrirà il proprio contributo anche nei progetti più arditi, realizzando finestre su misura di ogni tipo.Villa Blarikom con finestre su misuraGrazie alla nuova Divisione, FAKRO saprà rispondere alle richieste di originalità, performance e personalizzazione di molti architetti, contribuendo alla realizzazione di progetti suggestivi caratterizzati da forme e materiali innovativi e unici.

La finestra si pone, in questo modo, al centro della scena e diventa protagonista dell’involucro edilizio, rappresentando un fattore distintivo che offre maggiore carattere alla realizzazione.

Grazie alla realizzazione dell Divisione specializzata nello studio e nella realizzazione di soluzioni personalizzate, FAKRO si propone come un vero e proprio partner per gli architetti, sia dal punto di vista della consulenza tecnica che della fornitura del prodotto.Finestre viste dall'interno Villa BlarikomLa Divisione specializzata si impegna per fornire in tempi brevi finestre fuori standard nelle forme, nelle dimensioni e nei colori, accompagnando il progettista e gli operatori del cantiere in ogni fase di realizzazione per dare forma a prodotti efficienti e in perfetta armonia con le richieste progettuali.

“Negli ultimi anni – spiega Slawomir Gawlik, Direttore Marketing del Gruppo FAKROabbiamo registrato un progressivo aumento delle richieste fuori standard a livello mondiale e la cosa ci rende particolarmente entusiasti. Da un lato ci dimostra che creare una Divisione apposita per questo tipo di realizzazioni è stato un passo nella giusta direzione per lo sviluppo dell’azienda: l’architettura oggi si dimostra sempre di più un settore camaleontico, dove lo stile individuale e l’originalità emergono preponderanti. Dall’altro lato lo sforzo creativo necessario a trovare soluzioni adeguate per queste applicazioni fuori standard ci fornisce un importante stimolo anche sul piano della R&S: è una continua acquisizione di know how che, attraverso la sperimentazione, può trasformarsi in nuove tecnologie standardizzate”.

Le realizzazioni su misura di FAKRO

La Divisione specializzata di FAKRO ha già dato vita a numerose soluzioni personalizzate, tra cui le finestre per il progetto di residenza privata dell’architetto Jakub Potoczek, in Polonia.

Le finestre che caratterizzano questa particolare villa animano l’involucro attraverso numerosi e diversi formati, come rombi, trapezi, archi e triangoli, mostrandosi nei più svariati materiali di finitura esterna e tutte complanari alla superficie dell’involucro stesso.Finestre personalizzate per Villa PotoczekLa copertura delle finestre è realizzata con una lamiera in acciaio inossidabile e risulta essere fuori standard anche il montaggio dei raccordi.

A questa si affiancano tante altre casistiche: dalle finestre rosso fuoco predisposte per la sede dello studio di architettura PLS Design a Firenze, installate sopra elementi di raccordo appositamente sagomati per far fronte alla scarsa pendenza delle falde, a quelle realizzate su misura per Villa Blarikom, in Olanda, in una dimensione eccezionale di 940 mm (base) x 2550 mm (altezza).

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici