Controtelai per pareti a secco: le novità di ECLISSE

ECLISSE introduce due importanti novità legate ai controtelai per pareti a secco, nate dall’incessante lavoro di ricerca e sperimentazione e dal costante desiderio di miglioramento. Il risultato è un lavoro più agevole per il posatore che si trova a dover maneggiare un prodotto ancora più performante e facile da installare.Nuovi profili ECLISSEGrazie alle novità introdotte da ECLISSE il posatore può installare il controtelaio con maggiore semplicità. Un aspetto che garantisce precisione, fondamentale nelle fasi di posa delle porte a scomparsa per offrire maggiori possibilità di buon funzionamento nel tempo e senza intoppi.

ECLISSE adotta accorgimenti e dettagli costruttivi che permettono di facilitare la fase di installazione e garantire una posa in opera a regola d’arte, anche quando le condizioni in cantiere non sono ottimali.Novità ECLISSE per controtelaiNello specifico introduce traversine perforate di rinforzo, da sempre uno dei punti di forza dei controtelai ECLISSE, per un fissaggio delle lastre in cartongesso più veloce e una maggiore solidità strutturale e profili resinati.

Le traversine perforate

Le traversine perforate orizzontali di ECLISSE garantiscono la massima solidità della struttura, adattandosi al concetto di sistema costruttivo “leggero” e riprendendo la struttura aperta tipica delle orditure. Caratterizzate da una preforatura a trama, che consente alla vite di entrare più facilmente e senza scivolamenti laterali nella lamiera, velocizzano il fissaggio delle lastre in cartongesso incrementando la velocità di avvitamento di oltre il 30% rispetto all’attuale traversina piatta.Traversina perforata ECLISSEL’ottimizzazione della profilatura a coda di rondine e l’aumento della dimensione in larghezza consentono, inoltre, di migliorare ulteriormente la robustezza dell’intera struttura, incrementata di oltre il 25% se paragonata alla versione precedente.

I profili resinati

Grazie al miglioramento dei profili dei controtelai per le porte scorrevoli filo muro si ottiene una finitura perfetta in metà tempo, con riduzione dei tempi di asciugatura. Profilo in resina Il nuovo rivestimento in resina rende l’applicazione dell’ultimo strato di stucco sullo spigolo e sulla spalletta del vano di passaggio ancora più rapido rispetto alla precedente versione, richiedendo l’applicazione di uno strato di stucco più sottile e di conseguenza più veloce da asciugare.

Una miglioria che assicura la perfetta adesione del materiale di finitura e l’assoluta omogeneità della pittura, in minor tempo. 

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici