Duravit per l’Hotel Lotrinsky

L’Hotel Lotrinsky è situato nella parte sud-orientale della Repubblica Ceca, ed è composto da 42 camere totali. Ristrutturato nel rispetto della costruzione originaria, la combinazione di elementi iconici e di materiali naturali crea un contrasto armonioso, che prosegue nelle moderne stanze da bagno arricchite con elementi Duravit.

Duravit per i bagni dell’Hotel Lotrinsky nella repubblica Ceca

Velké Pavlovice è una città vinicola situata nella parte sud-orientale della Repubblica Ceca, non lontano dal confine austriaco-slovacco. In questa città è possibile praticare numerose attività sportive, come ad esempio escursioni a piedi o in bicicletta. A bilanciare però la parte sportiva degli abitanti e dei visitatori, vi è senza dubbio anche l’aspetto ricettivo e di ospitalità.

Ingresso dell'Hotel Lotrinsky nella Repubblica Ceca

Un esempio, è il ben conosciuto Hotel Lotrinsky. Costruito nel lontano 1780 e utilizzato essenzialmente come granaio, l’edificio barocco fu quasi completamente distrutto da un incendio nel 1993, ma lo studio EA Architekti di Brno ha sviluppato dalle sue rovine un prestigioso hotel, facendone emergere bellezza e lusso in un capolavoro di estrema raffinatezza architettonica.

Da storico granaio a moderno hotel

In passato, l’elevata capacità di stoccaggio delle merci disposte su quattro piani era garantita da una struttura variegata: il piano terra presentava una volta a crociera, il secondo piano era sostenuto da pilastri in pietra e il terzo da enormi colonne in legno.

Una delle camere da letto dell'Hotel Lotrinsky nella repubblica Ceca

Durante la conversione nell’attuale Hotel Lotrinsky, molti elementi strutturali funzionali sono stati ampiamente restaurati, scegliendo anche materiali in linea con lo stile dell’epoca passata. Pertanto, colonne in pietra, travi in legno e cancelli forgiati sono stati scelti dallo studio EA Architekti con l’obiettivo di far emergere in modo evidente il fascino storico di questo edificio.

L’intervento di Duravit

Pavimenti pregiati, porte e mobili in legno massello caratterizzano le 42 camere dell’Hotel Lotrinsky. La combinazione di mobili iconici e di un sorprendente concetto di illuminazione crea un contrasto armonioso, che prosegue nelle moderne stanze da bagno.

Bagni Duravit per l'Hotel Lotrinsky nella Repubblica Ceca

 

Per queste ultime, sono stati scelti selezionati prodotti Duravit al fine di perfezionare i bagni piastrellati in chiaro o scuro. Le zone lavabo sono formate da pratiche consolle con integrato il lavabo da incasso filo top, a forma rettangolare, della Serie Vero.

Bagni Duravit per l'Hotel Lotrinsky nella Repubblica Ceca

 

I vasi ME by Starck, elementi ben proporzionati in base allo spazio e adatti a soddisfare le esigenze di ciascuno, e gli accessori della Serie Karree che integrano funzione ed estetica con look personalizzati, completano l’arredamento di tutti gli spazi dell’Hotel Lotrinsky dedicati all’ambiente bagno.

Bagni Duravit per l'Hotel Lotrinsky nella Repubblica Ceca

img ©Hotel Lotrinský

 

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici