Le tendostrutture Kopron diventano scuole e centri di attività ricreative

Le tendostrutture Kopron si prestano in maniera eccellente alla realizzazione di scuole e attività ricreative, in particolare per l’ampliamento di classi, per la creazione di zone dedicate alle attività sportive, di zone adibite a mensa o per attività ricreative al coperto.Tendostruttura per una scuolaIndice:

Grazie alla qualità strutturale e all’estetica di queste strutture è possibile creare una continuità con gli edifici esistenti, mantenendo elevati livelli di comfort.

Un’opportunità preziosa per rispondere alle proposte avanzate dal Governo per la ripartenza in seguito all’emergenza sanitaria recentemente vissuta da tutto il Paese. Troviamo, infatti, tra le misure previste per la ripartenza della scuola l’uso delle tendostrutture e la realizzazione di opere in edilizia leggera.Palestra mobile Biella Rugby Clubmodelli adatti per la realizzazione di scuole, oratori o attività ricreative sono molteplici:

  • Tendostrutture fisse e temporanee
  • Tettoie su misura integrate architettonicamente
  • Edifici con struttura in acciaio e pannelli sandwich di copertura
  • Cupole geodetiche metalliche con telo pvc
  • Tettoie d’ingresso per delimitare e convogliare gli accessi

L’utilità delle tendostrutture

L’impiego delle tendostrutture si dimostra estremamente utile nelle situazioni in cui è necessario far fronte a catastrofi naturali, lavori di ristrutturazione o altri avvenimenti che possono causare l’interruzione quotidiana dell’attività d’insegnamento.Palestra temporanea Kopron per Hellas VeronaL’installazione delle tendostrutture può essere fissa o temporanea e rappresenta la soluzione ideale per ampliare gli spazi di lavoro a disposizione in modo veloce e sicuro.

Tendostrutture temporanee

Sono strutture temporanee tutte le tipologie di strutture che soddisfano esigenze temporanee e che sono destinate ad essere rimosse entro un termine non superiore i 90 giorni.

Quando si parla di tendostrutture temporanee si fa riferimento a soluzioni molto più leggere e veloci da montare rispetto alle tradizionali.

Tendostrutture fisse

Le tendostrutture fisse sono pensate per un uso prolungato o permanente e vengono progettate e calcolate certificando le prestazioni statiche e dinamiche specificatamente per l’esatto luogo di installazione, garantendo l’assoluta sicurezza e resistenza negli anni.

Caratteristiche e vantaggi delle tendostrutture Kopron

L’utilizzo di tendostrutture offre molteplici vantaggi legati alla ricollocabilità delle stesse in altre aree, alla semplicità di montaggio, ai costi inferiori rispetto al mattone e alla velocità di ampliamento.

Queste soluzioni sono, inoltre, personalizzabili nella scelta dei colori dei teli pvc e permettono di realizzare serigrafie con il logo dell’istituto sul telo o sul pannello.

Le coperture Kopron sono 100% made in Italy, realizzate con macchinari all’avanguardia e robotizzati e caratterizzate da un’anima strutturale di tubolari in acciaio zincato a caldo, eccellente materiale per la durabilità e consistenza negli anni.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici