Resina Bossong per l’ancoraggio di carichi pesanti

BOSSONG

Bossong propone una resina di natura chimica bi-componente di consistenza tixotropica priva di stirene per l’ancoraggio di carichi pesanti e strutturali, marcata CE e qualificata ETA per fissaggi in calcestruzzo. Grazie all’assenza di stirene il prodotto si presta per essere utilizzato in ambienti chiusi.Ancorante chimico BossongLa resina chimica Bossong è qualificata secondo ETA aggiornati in accordo al Regolamento Prodotti da Costruzione 305/2011:

  • ETA-09/0140, in accordo a EAD-330499 per calcestruzzo non fessurato, Opzione 7, diametri da M8 a M30 e per barre ad aderenza migliorata da 8mm a 32mm. Performance per calcestruzzo fessurato, Opzione 1, per barre M10-M12-M16-M20. Qualifica sismica in accordo al nuovo Technical Report EOTA TR049. Il prodotto è qualificato in categoria sismica C1 per diametri M12-M16-M20 e categoria sismica C2 per diametri M12-M16. Il prodotto è omologato per fisaggi con una profondità variabile di ancoraggio, per dare al progettista un’elevata flessibilità. Massima profondità di ancoraggio fino a venti volte il diametro nominale della barra filettata. Le temperature di esercizio certificate sono negli intervalli: -40°C/+40°C (T° max lungo periodo = 24°C) ,-40°C/+80°C (T° max lungo periodo = 50°C) and -40°C/+120°C (T° max lungo periodo = 72°C).
  • ETA-09/0246, in accordo a EAD-330087 per connessioni post-installate in calcestruzzo armato diametri da 8 mm a 32 mm. Profondità di posa minima in accordo a Eurocodice 2 sia per calcestruzzo fessurato che non fessurato. Performance di resistenza al fuoco, fino ad un massimo di R240. Qualifica sismica per la realizzazione di connessioni post-installate secondo il nuovo EAD 331522 per diametri da 12 mm a 32 mm. Temperature di esercizio certificate nell’ intervallo: –40°C/+80°C (T° max lungo periodo = +50°C). Categoria calcestruzzo Cl 0,4 max.

Caratteristiche degli ancoraggi Bossong

I sistemi di ancoraggio Bossong offrono la possibilità di attuare l’installazione certificata dell’ancoraggio tramite punte aspiranti, evitando la procedura di rimozione della polvere tramite pompa soffiante e scovolino metallico.

E’ possibile utilizzare il prodotto, provvisto di qualifica VOC in accordo al Decreto francese nr. 2011-321 ed in conformità alla Norma ISO 16000/EN 16516, in presenza di calcestruzzo asciutto,umido e con foro allagato in quanto la reazione di indurimento avviene anche in presenza di acqua; l’ancorante è adatto, inoltre, per fissaggi su muratura piena e forata o legno.

Le temperature del supporto (calcestruzzo, muratura ecc.) per l’installazione possono essere comprese tra -10°C e +40°C.

La resina, per il suo alto valore di aderenza e per la facilità di penetrazione nelle porosità e nelle zone cave, consente un fissaggio sicuro senza espansione e quindi senza tensioni nel materiale di base durante l’installazione; inoltre, si miscela con l’indurente solo durante l’estrusione, mediante il passaggio del prodotto nell’apposito miscelatore.

Può essere impiegata anche come massa di riparazione e riempimento.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Approfondimenti

Dai Diatoni ai Diatonos

Dai Diatoni ai Diatonos

DIATONI ARTIFICIALI AD ESPANSIONE Murature costituite da più paramenti non ingranati tra loro sono ricorrenti nelle ...

Focus prodotti