Puro colore, puro Vandersanden

MISTERBRICK

Il mattone bianco per donare raffinatezza e luminosità. Il mattone nero per conferire esclusività e un carattere deciso.

mattoni bianchi 125 Perla di Misterbrick

I mattoni Vandersanden sono frutto di oltre 90 anni di storia e innovazione. L’esperienza e la competenza sviluppate dall’azienda in tutti questi anni hanno portato a consolidare la sua presenza in tutta Europa, tra Belgio, Paesi Bassi, Inghilterra, Francia e Germania con un totale di otto siti produttivi.

Mattone nero 001 Zwart Mangaan di Misterbrick

I mattoni bianchi 125 Perla e neri 001 Zwart Mangaan Vandersanden sono realizzati solamente con materie prime 100% naturali, vengono cotti nei forni a tunnel Hoffmann che assicurano una cottura uniforme e graduale. La temperatura si alza gradualmente arrivando a metà percorso con un picco massimo di circa 1080°C per abbassarsi poi molto lentamente così da permettere al mattone di raffreddarsi in modo ottimale senza provocare danni alla sua struttura.

Una realizzazione con mattoni bianchi 125 Perla di misterbrick
Una realizzazione con mattoni bianchi 125 Perla

Un processo di lavorazione, cottura e compressione che innalzano ancor di più il valore del risultato finale, dando vita ad una tipologia di mattone “fatto a mano” inefflorescente, resistente alle variazioni di temperatura, al gelo e all’alta pressione dove il colore finale è frutto dell’argilla, delle sabbie utilizzate e dalla sapiente tecnica di produzione. Nessun colorante, soltanto la purezza del mattone.

Mattone nero Mrbricks per il Shakespeaarean Theatre Gdansk di Danzica
Mattone nero per il Shakespeaarean Theatre Gdansk di Danzica

Un prodotto sostenibile per la filiera da cui deriva e per gli ingredienti da cui è composto. Ciò li rende ancora più scenici per il loro effetto naturale. Vero bianco e vero nero, senza additivi, senza variazioni di tonalità nel tempo.

L’intensità del mattone nero e l’eleganza del mattone bianco Vandersanden rappresentano il tassello chiave per dare vita a realizzazioni con una personalità veramente unica, come lo Shakespeaarean Theatre Gdansk di Danzica, progettato dall’Architetto italiano Renato Rizzi, dove i mattoni neri sono stati utilizzati per creare uno straordinario contrasto con le due enormi ali del tetto apribile e l’interno del teatro, chiaro e luminoso.

Mattone nero e bianco Mrbricks per il Shakespeaarean Theatre Gdansk di Danzica

Il mattone bianco invece è espressione dello stile moderno, infatti si esprime al meglio con materiali come il vetro ed entra in armonia con le forme geometriche.

Due colori, due personalità autentiche.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Focus prodotti