Kruger Shalati: un boutique hotel di lusso dal riutilizzo di un vecchio treno

Kruger Shalati: un boutique hotel di lusso dal riutilizzo di un vecchio treno

Kruger Shalati è un boutique hotel unico, realizzato all’interno di un vecchio treno completamente rinnovato per l’occasione e posizionato sul Selati Bridge sul fiume Sabie in Sudafrica. Un’esperienza unica tra paesaggi mozzafiato e lusso in stile africano.

a cura di Tommaso Tautonico

Kruger Shalati: un boutique hotel di lusso dal riutilizzo di un vecchio treno

Indice degli argomenti:

Kruger Shalati è il nuovo boutique hotel progettato per essere ospitato in un vecchio treno situato su un ponte nello storico e famosissimo Kruger National Park in Sudafrica.

Ogni vagone dello storico treno ospita camere lussuose che affacciano direttamente sul Selati Bridge,  sopra il fiume Sabie. I vagoni sono stati rinnovati e riconvertiti con uno stile singolare, del tutto africano.

L’idea del treno nasce per celebra il centenario delle prime visite all’iconico parco sudafricano, nei primi anni 1920, e la scelta di posizionare il treno proprio sul quel ponte non è casuale.

Kruger Shalati: un boutique hotel di lusso dal riutilizzo di un vecchio treno

Secondo gli archivi storici, il primo treno di visitatori avrebbe parcheggiato durante la notte nello stesso identico punto in cui sarà posizionato Kruger Shalati
, offrendo ai visitatori una combinazione perfetta fra le bellezze naturali mozzafiato dell’Africa e un lusso confortevole.

Un’esperienza unica incentrata sull’umanità

Kruger Shalati offre 31 camere “standard” e 7 camere Bridge House, ognuna delle quali garantirà un’esperienza emotiva profonda, su misura, con un comfort coinvolgente.

Una delle camere del Kruger Shalati

L’esperienza è un’avventura unica nel suo genere, sia per chi cerca una pausa affascinante dai ritmi frenetici o semplicemente per chi vuole immergersi in un posto unico e straordinario.

Il design gioca un ruolo fondamentale ma l’esperienza olistica è incentrata sull’umanità africana, sulle sfumature culturali locali, e sul coinvolgimento delle persone nella realizzazione di ogni elemento.

Un mix tra lusso e paesaggi naturali

Soggiornare sul vecchio treno, completamente rinnovato, è un viaggio alla scoperta della natura più straordinaria che si possa immaginare. Le ampie sale del treno con pareti in vetro offrono una vista infinita lungo il maestoso fiume Sabie, mentre lo stile del treno è una celebrazione del design africano, della sua arte e delle sue abilità artigianali locali.

Kruger Shalati, eleganza e design in stile africano

In alto sopra le rive del fiume, allineato con il livello del pavimento, il Kruger Shalati ospita anche un piccolo patio con piscina, in grado di offrire un’esperienza di nuoto diversa da qualunque altra, con coccodrilli, ippopotami, bufali ed elefanti pochi metri più in basso, una vista molto diversa da tutte le altre.

Secondo i progettisti, sarà possibile cominciare a salire a bordo del treno per soggiornarvi a partire dal prossimo settembre.

 

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

DAL MONDO PROFESSIONALE

Le ultime notizie sull’argomento