17 milioni di euro per riqualificare le strutture ricettive in Lombardia

17 milioni di euro per riqualificare le strutture ricettive in Lombardia

La Regione Lombardia ha pubblicato un bando che mette a disposizione 17 milioni per interventi di riqualificazione di strutture ricettive alberghiere e non alberghiere all’aria aperta. Domande entro il 15 ottobre 2020

contributi-strutture-ricettive-lombardia

Pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Lombardia un bando a sostegno del settore turistico che stanzia 17 milioni di euro per interventi di riqualificazione nelle strutture ricettive alberghiere e non alberghiere all’aria aperta: campeggi, villaggi turistici e aree di sosta.

Obiettivo della misura spiega l’assessore regionale al Turismo, Marketing Territoriale e Moda, Lara Magoni è dare un sostegno concreto al settore del turismo dopo questi mesi di lockdown che hanno messo in seria difficoltà molte aziende ricettive: “Le montagne, i laghi e le città d’arte della Lombardia sono da sempre accoglienti e attrattive, siamo impegnati al massimo per continuare a far sì che questi luoghi siano sempre protagonisti”.

Il bando è destinato alle micro, piccole e medie imprese che potranno presentare domanda dal 21 luglio al 15 ottobre 2020. Il finanziamento coprirà il 50% a fondo perduto dei progetti per un investimento minimo complessivo di 80.000 euro, fino a un massimo di 200.000 euro di contributo per progetti che rientrino in uno dei seguenti settori: enogastronomia & food experience; natura & green; sport & turismo attivo; terme & benessere; fashion & design; business congressi & incentive.

I progetti ammessi devono riguardare uno dei seguenti interventi:

  • realizzazione, ristrutturazione e riqualificazione degli immobili/aree destinati all’attività ricettiva e/o delle strutture ed infrastrutture complementari direttamente connesse;
  • acquisto e installazione di arredi, macchinari e/o attrezzature anche di carattere tecnologico.

Le domande possono essere presentate esclusivamente per via telematica tramite la piattaforma di Regione Lombardia e compilando l’apposita modulistica.

I progetti ammessi devono essere conclusi entro 18 (diciotto) mesi dalla data di pubblicazione sul BURL; salvo la possibilità di richiedere una proroga, adeguatamente motivata, di sei mesi del termine. L’agevolazione viene concessa mediante una procedura valutativa a graduatoria.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

CONCORSI

Le ultime notizie sull’argomento