Riqualificazione sismica, gare per 89 beni

Riqualificazione sismica, gare per 89 beni

C’è ancora qualche giorno di tempo per manifestare l’interesse a partecipare alle 6 gare di riqualificazione sismica in modalità BIM che interessano immobili dello stato in 6 regioni del Centro-Sud Italia.

Agenzia del Demanio: Riqualificazione sismica, gare per 89 beni

L’Agenzia del Demanio informa che sono ancora aperti i termini per partecipare alla selezione per l’individuazione degli operatori economici che possano presentare la propria offerta nelle sei gare di riqualificazione sismica in modalità BIM, che interessano immobili dello Stato in sei regioni del Centro Sud, per un totale di 89 beni e un importo totale a base d’asta di oltre 4,5 milioni di euro.

Bandi e importi nelle varie regioni

In Basilicata il termine per la presentazione delle offerte è il 19 giugno, per l’affidamento del servizio di supporto al Rup per la validazione del processo e dei modelli BIM che verranno utilizzati per la verifica sismica, diagnosi energetica, rilievo geometrico, architettonico, strutturale, impiantistico di 4 beni, con importo di 85mila euro.

In Puglia e Basilicata ci sono 21 beni, tra le province di Bari, Taranto, Foggia, Potenza e Matera, oggetto di una gara per la verifica di vulnerabilità sismica, diagnosi energetica, rilievo geometrico, architettonico, tecnologico ed impiantistico. Le offerte vanno presentate entro il 20 giugno, importo a base d’asta 1.828.760 euro.

Scadono il 22 giugno i termini per partecipare alla procedura per l’affidamento dei servizi di ingegneria e architettura per la progettazione definitiva ed esecutiva e con l’uso di materiali e tecniche a ridotto impatto ambientale di tre caserme in Abruzzo. L’importo a bando è di 1.263.720 euro.

In Sicilia scade il 22 giugno la procedura aperta da 200mila euro per l’ Affidamento di Servizi di architettura ed ingegneria finalizzati alla verifica del progetto di fattibilità tecnico-economica su 22 immobili nell’ambito delle indagini di vulnerabilità sismica sui beni stessi

Scade il 30 giugno il bando in Lazio che interessa 5 beni siti nelle province di Rieti e 5 in provincia di Frosinone e riguardano la verifica della vulnerabilità sismica, diagnosi energetica e rilievi tecnici. L’importo a base d’asta è di 1.043.000 euro.

In Campania fino al 3 luglio si possono presentare le domande per la progettazione definitiva ed esecutiva per gli interventi di adeguamento sismico della Caserma Zanzur, a Napoli, per un valore di 182mila euro.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

MERCATO

Le ultime notizie sull’argomento