Lodge di lusso in stile nordico in Islanda

Lodge di lusso in stile nordico in Islanda

Gli otto lodge di Seljalandsfoss Horizons sono architetture moderne che giocano con i contrasti della natura, costituendo delle vere e proprie oasi di totale comfort. Concepiti con grande attenzione verso i dettagli, per alcune zone interne sono stati scelti prodotti di Fima Carlo Frattini, caratterizzati da uno elevato design, sia nelle forme che nelle finiture.

a cura di Silvia Giacometti

lodge di Seljalandsfoss Horizons in Islanda

Situati in una delle località più suggestive e incantevoli del mondo, Hvolsvöllur sulla costa sud dell’Islanda, gli otto lodge di Seljalandsfoss Horizons sono architetture moderne che giocano con i contrasti della natura, costituendo delle vere e proprie oasi di totale comfort e relax.

Immerse tra le montagne confinanti, le spiagge incontaminate di sabbia nera, i grandi ghiacciai e vicini alla famosa cascata di Seljalandsfoss, questi lodge di lusso, in stile nordico, sono realizzati completamente in legno, e si caratterizzano per un’atmosfera calda e accogliente.

Uno dei lodge di Seljalandsfoss Horizons in Islanda

Concepiti dallo studio islandese Davíð Kristján Pitt come elementi continui nella natura, ciascuna costruzione gode di ampie vetrate panoramiche capaci di riflettere il pathos dell’ambiente esterno direttamente all’interno, per un’immersione totale di benessere e serenità.

interno di Uno dei lodge di Seljalandsfoss Horizons in Islanda

Anche gli interni sono stati pensati con grande attenzione ai dettagli, giocando con i contrasti dei colori tenui e neutri dei tessuti e le tonalità più scure e industriali degli elementi d’arredo.

In particolare, per l’ambiente cucina e bagno di questi chalet sono stati scelti prodotti di Fima Carlo Frattini della serie Spillo Up, azienda con un’elevata competenza progettuale e capacità innovativa nel mondo della rubinetteria.

interno di Uno dei lodge di Seljalandsfoss Horizons in Islanda

 

Ogni prodotto inserito è stato scelto con una logica che rimanda all’ideologia complessiva del progetto, ovvero quella di rispettare l’equilibrio tra interior e paesaggio circostante, utilizzando prodotti caratterizzati da un elevato livello di design, sia nelle forme che nelle finiture.

La serie Spillo Up di Fima Carlo Frattini

L’essenzialità della serie Spillo Up di Fima Carlo Frattini – miscelatore lavabo con canna girevole per la cucina e miscelatore lavabo per il bagno – crea continuità stilistica tra i due ambienti più vissuti della casa, mentre la colonna doccia termostatica (divisione Fima Wellness) permette di concedersi un momento di relax nella zona wellness. Fil-rouge di questi modelli è lo stile minimal, reso ancora più accattivante dalla finitura nero opaco che dona un effetto contemporaneo, materico e setoso.

La serie Spillo Up di Fima per la cucina interno dei lodge di Seljalandsfoss Horizons in Islanda

I profili sottili e la particolare forma slanciata conferiscono alla serie Spillo Up un carattere incisivo, la cui silhouette lineare sembra plasmare lo scorrere dell’acqua, migliorando anche l’erogazione. È una gamma completa, che si declina in tutti gli elementi per lavabo, bidet, vasca e doccia in grado di soddisfare ogni esigenza funzionale ed estetica, anche grazie alle 10 finiture disponibili: cromo, nickel spazzolato, cromo nero, cromo nero spazzolato, oro, oro spazzolato, bronzo antico, rame antico, bianco opaco e nero opaco.

La serie SpilloUp e Colonna Doccia Termostatica di Fima per il bagno dei lodge di Seljalandsfoss Horizons in Islanda

“Da oltre 15 anni operiamo con successo a livello nazionale e internazionale in diversi settori del mondo contract, dall’hospitality al residenziale fino al navale. Dialoghiamo costantemente con studi internazionali di progettazione, mettendo a disposizione non solo il valore del Made in Italy, ma anche il nostro know-how, la qualità di prodotto e di servizio e un approccio dinamico e flessibile. In particolare, la sinergia tra design e natura che si respira in questo scenografico progetto islandese si sposa perfettamente con i nostri valori aziendali – green, quality e design – e si riflette nella scelta di modelli dallo spiccato carattere minimal, nella forma e nelle finiture. L’essenzialità della serie Spillo Up, infatti, crea continuità stilistica tra gli ambienti più vissuti della casa e la finitura nero opaco dona uno spiccato carattere contemporaneo” – Mattia Fiorindo, Responsabile Comunicazione e Marketing Fima Carlo Frattini

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

DAL MONDO PROFESSIONALE

Le ultime notizie sull’argomento