Edifici Aumentati: l’evoluzione di abitazioni, hotel e ospedali è arrivata

ABB

Stiamo vivendo un’evoluzione nel modo di vivere e lavorare nelle nostre città.
Cambiano i bisogni: semplicità, innovazione e sostenibilità sono le chiavi di lettura di ogni nuovo progetto edilizio.

Edifici Aumentati: l’evoluzione di abitazioni, hotel e ospedali firmata ABB

La tecnologia può offrire una risposta a queste esigenze.
Come? Passando dal concetto di Smart Building a quello di Edifici Aumentati, in cui comfort, sicurezza, efficienza energetica e continuità di servizio si fondono grazie a sistemi integrabili e digitalizzati, offrendo soluzioni personalizzate e flessibili, già pronte al futuro.

È questa l’idea alla base del progetto Casa Aumentata, l’ecosistema che integra il meglio delle soluzioni residenziali ABB per migliorare la vita di ogni giorno, consentendo di scegliere e combinare diverse funzionalità e ampliarle nel tempo.

Casa Aumentata è già una realtà ed è stata scelta anche da Chef Alessandro Borghese per la sua abitazione.

Serie civili, stazioni meteo, display touch, sistemi di sicurezza per interni ed esterni, impianti di videocitofonia, wallbox per la ricarica di veicoli elettrici e tanti prodotti compatibili: dall’inverter e accumulo per fotovoltaico REACT 2 al comando vocale con Amazon Alexa, dall’illuminazione LED Philips Hue alla diffusione sonora con Sonos.

Il progetto casa aumentata di ABB

Tende, luci, musica, riscaldamento, climatizzazione e molte altre funzionalità fanno ora parte di una gestione intuitiva e intelligente che rende gli edifici più autosufficienti e sostenibili.

L’idea degli Edifici Intelligenti ABB si estende anche al di fuori dell’ambito residenziale, con soluzioni su misura per uffici, strutture sanitarie, hotel e altri grandi progetti. Nascono così gli Hotel in evoluzione e le Strutture mediche in evoluzione.

Il primo progetto si focalizza sull’offrire soluzioni innovative per ogni tipo di struttura ricettiva, dal B&B al grande resort, con l’obiettivo di creare ambienti più efficienti e sicuri per i gestori e il massimo stile e comfort per i clienti. In un Hotel in evoluzione ogni stanza si adatta alle esigenze dei propri ospiti, senza continui interventi da parte dello staff.

L’offerta ABB per gli alberghi comprende sistemi di controllo degli accessi, infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici, Building Management System per la supervisione di tutte le funzioni di automazione, dispositivi ABB i-bus® KNX per edifici intelligenti e comandi touch ABB-tacteo® KNX, realizzati in vetro capacitivo con serigrafia personalizzabile.

Le soluzioni per Strutture mediche in evoluzione rispondono alle crescenti richieste di ospedali, case di riposo (RSA), cliniche, residenze comunitarie e altre strutture sanitarie con una proposta completa dalla media alla bassa tensione.

La vasta gamma di prodotti, adatti sia all’installazione in ambienti ordinari che per gli spazi ad uso medico, comprende fra gli altri: serie civili classiche e antibatteriche, sistemi di chiamata, dispositivi KNX per edifici intelligenti, quadri e apparecchi per locali medici di gruppo 2, Building Management System per la supervisione delle funzioni di automazione.

ABB è un leader tecnologico all’avanguardia che sta guidando la trasformazione digitale della gestione dell’energia. Con una storia di innovazione lunga più di 130 anni e un’offerta completa per soddisfare diversi requisiti di installazione, l’azienda è presente sul territorio italiano con una rete capillare di esperti, con i quali è possibile prenotare consulenze gratuite e su misura per ogni progetto visitando la pagina dedicata al progetto Edifici Aumentati.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Approfondimenti