Con BAXI la Building Automation è a portata di tutti

Baxi ha introdotto il kit di interfaccia BMS Building Management System per il collegamento dei propri generatori ai moderni sistemi di Building Automation, allineandosi alle esigenze di un mondo sempre più smart e tecnologico.kit di interfaccia BMS sviluppato da BaxiGrazie al kit di interfaccia BMS Building Management System i generatori Baxi possono essere collegati ai sistemi di Building Automation favorendo una gestione più efficiente delle risorse con conseguente risparmio energetico, maggiori livelli di comfort e sicurezza ed emissioni ridotte rispetto agli impianti tradizionali.

Questo tipo di tecnologia intelligente riesce ad individuare le persone presenti all’interno di un ambiente, rilevare incendi, regolare autonomamente l’illuminazione, la temperatura e diversi altri elementi utili.

Ne consegue una gestione efficiente dell’energia e degli ambienti che rendono le soluzioni impiegate altamente sostenibili, sia dal punto di vista economico che ambientale.

Il kit di interfaccia BMS Building Management System

Con il kit di interfaccia BMS Building Management System messo a punto da Baxi i sistemi termici di alta potenza vengono connessi agli altri sistemi di automazione dell’edificio.

È possibile collegare i generatori di calore alta potenza di Baxi, singoli o in cascata, a sistemi di Building Management basati sul protocollo di comunicazione per la Building Automation BACnet, progettato per mettere in comunicazione dispositivi appartenenti a impianti diversi quali riscaldamento/raffrescamento, accessi, illuminazione, etc.

I vantaggi del kit di interfaccia BMS

Il kit di interfaccia BMS offre molteplici vantaggi quali un notevole risparmio energetico, conseguente alla gestione delle risorse e quindi a un impiego più efficiente delle stesse, e una consistente riduzione delle emissioni.

Altri vantaggi altrettanto importanti sono i maggiori livelli di comfort e vivibilità garantiti dalla tecnologia stessa, nonché una maggior sicurezza, incrementata dalla possibilità di stabilire un controllo a distanza delle prestazioni e del funzionamento delle varie parti funzionali dell’edificio.

Questo aspetto, oltre a favorire la sicurezza dell’edificio, garantisce una manutenzione più efficiente e un’assistenza più rapida in caso di malfunzionamenti.

Baxi e la sostenibilità

Il costante interesse di Baxi nello sviluppo di soluzioni efficienti e innovative per la climatizzazione degli edifici ha portato al compimento di un’ulteriore evoluzione che ha permesso all’azienda di collegare i propri generatori di calore agli impianti automatizzati presenti nell’edificio.

Questa evoluzione ha permesso di ottimizzare ulteriormente l’utilizzo delle risorse con un incremento dei benefici non solo per l’utente, ma anche per la sostenibilità ambiente.

Il kit di interfaccia BMS Building Management System per il collegamento ai moderni sistemi di Building Automation riesce, ad esempio, a chiudere una finestra se la temperatura dell’ambiente si abbassa sotto una certa soglia o aprirla per arieggiare al termine di una riunione.

Altri aspetti molto utili sono dati dalla possibilità di spegnere la luce quando la stanza si svuota, attivare l’allarme all’ora di chiusura o accendere il riscaldamento due ore prime di iniziare l’attività lavorativa e spegnerlo al termine della stessa.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici