Le scaffalature industriali per magazzini più efficienti e sicuri

Le scaffalature industriali per magazzini più efficienti e sicuri

Una realtà industriale efficiente, produttiva e competitiva non può prescindere da una buona gestione della logistica, riorganizzata secondo le dinamiche imposte dal mercato contemporaneo.

Le scaffalature industriali per magazzini più efficienti e sicuri

 

Modernizzare il magazzino, per piccole, medie e grandi imprese, è infatti un passaggio fondamentale e obbligato per incrementare la produttività e la qualità del servizio offerto ai clienti.

Tra gli strumenti più preziosi a tale scopo troviamo senza dubbio le scaffalature industriali, in particolare per quanto riguarda i modelli più moderni e innovativi, solitamente realizzati in metallo leggero e resistente, che sono componibili e personalizzabili in base alle specifiche esigenze operative di magazzini, depositi di stoccaggio e capannoni industriali.

Nel panorama dei produttori italiani certificati segnaliamo Prismac, azienda con sede alle porte di Milano, che progetta, realizza e installa scaffalature industriali standard o su misura per magazzini e depositi di ogni settore e dimensione.

Funzionali, versatili e resistenti, le scaffalature industriali che sono state progettate su misura degli ambienti in cui devono essere installate hanno tre vantaggi evidenti: ottimizzano la gestione degli spazi, migliorano la sicurezza sul luogo di lavoro e velocizzano le operazioni di movimentazione delle merci, velocizzando l’intero processo operativo. Lo stoccaggio diverrà più rapido e sicuro, al pari delle operazioni di carico e scarico.

Un deposito funzionale e ben strutturato rappresenta un vantaggio in più anche per le aziende che vendono online: movimentando quotidianamente all’interno del magazzino una considerevole quantità di prodotti, aumenta anche la velocità di evasione degli ordini.

Tipologie di scaffalature industriali

Le scaffalature industriali moderne possono essere suddivise in due gruppi: le scaffalature per pesi leggeri e le scaffalature per carichi pesanti. Sulla base poi della configurazione del magazzino e delle necessità aziendali, è possibile scegliere tra differenti tipologie di scaffalature industriali:

  • scaffalature portapallet;
  • scaffali componibili;
  • scaffalature cantilever (sviluppate in lunghezza per tubolari, tavole e profilati metallici);
  • scaffali compattabili.

Nella produzione di scaffalature industriali Prismac si avvale da sempre dei migliori fornitori in circolazione, utilizzando solo materiali certificati, che vengono assemblati da un team di specialisti con anni di esperienza nel settore. Tutte le scaffalature industriali firmate Prismac sono infatti certificate ISO. Ogni modello di scaffalatura è personalizzabile in base alle richieste del cliente.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

DAL MONDO PROFESSIONALE

Le ultime notizie sull’argomento