Roll up pubblicitari: utilizzi, costi e come realizzarli

Roll up pubblicitari: utilizzi, costi e come realizzarli

I roll up pubblicitari sono strumenti molto efficaci per la promozione di brand, prodotti e servizi, che stanno prendendo sempre più piede tra le aziende che partecipano come espositori ad eventi, fiere e manifestazioni di settore, ma non solo.

Roll up pubblicitari: utilizzi, costi e come realizzarli

Moderni e al tempo stesso leggeri, eleganti e facili da installare, i roll up pubblicitari sono perfetti per comunicare un messaggio in maniera semplice, diretta e chiara, anche da lontano. Ideali per ambienti sia esterni che interni hanno tendenzialmente una struttura in metallo e possono essere di due tipi: monofacciali o bifacciali.

I roll up pubblicitari possono avere un design molto raffinato, adatto anche ai contesti più eleganti e intransigenti. Rispetto ai classici espositori, non sono concepiti per contenere volantini, cataloghi o depliant, ma per comunicare un messaggio – nonostante sia anche possibile realizzare roll up personalizzati, muniti di particolari “borse” che contengono depliant o brochure.

Nelle fiere, soprattutto in quelle caotiche e molto frequentate, i roll up pubblicitari sono parecchio utili anche per segnalare ai visitatori la presenza dello stand dell’azienda.

I roll up pubblicitari di Elettra Grafiche Online

Realizzare roll up pubblicitari di qualità è oggi più comodo ed economico che mai, grazie al servizio online promosso da Elettra Officine Grafiche, la tipografia digitale toscana che realizza, stampa e spedisce in tutta Italia roll up pubblicitari di piccolo o grande formato, monofacciali o bifacciali, ad un ottimo rapporto qualità prezzo.

Si può scegliere tra modelli standard o personalizzati. Configurare l’ordine è facilissimo: basta andare sul sito di Elettra e seguire la procedura fatta di pochi semplici passaggi. Il sistema mostra in tempo reale il preventivo di spesa. I roll up realizzati vengono spediti in tutta Italia presso l’indirizzo indicato entro pochi giorni dall’ordine.

Grazie ad un team che vanta anni di esperienza nel settore della grafica pubblicitaria e ad un parco macchine recentemente rinnovato, Elettra Officine Grafiche è in grado di realizzare supporti su misura di elevata qualità, con materiali resistenti nel tempo e stampe su qualsiasi supporto con alta definizione di colori e dettagli. La tipografia online garantisce anche un un supporto rapido e puntuale per dare risposte a tutte le domande del cliente.

Roll up pubblicitari: meglio standard o su misura?

Proprio perché nascono per comunicare un messaggio preciso, in riferimento ad uno specifico brand o prodotto, i roll up pubblicitari personalizzati sono più efficaci. La cura del design e della grafica, infatti, è importantissima per comunicare in modo vincente. Colori, immagini e testi devono essere interconnessi tra loro per raggiungere un equilibrio ottimale.

Ovviamente, tutto dipende dal contesto in cui i roll up pubblicitari devono essere utilizzati. Come anticipato, sono molto flessibili e funzionali: ciò significa che occasioni per utilizzarli sono sempre molte. Possiamo infatti trovarli presso eventi fieristici, saloni e showroom, congressi e convegni universitari, stand espositivi, convention, punti informativi turistici, e via dicendo. La struttura portante dei roll up pubblicitari è solitamente in metallo o alluminio. La comodità di utilizzarli sta anche nel fatto che sono leggeri da trasportare, robusti e facili da rimontare.

Dal punto di vista del costi, i roll up pubblicitari, specie negli ultimi anni, sono diventati decisamente più economici, alla portata non solo di grandi aziende ma anche di piccoli negozianti e imprese a conduzione familiare, che cercano un supporto di qualità per promuovere al meglio la propria attività, senza però spendere un capitale. Insomma, i roll up rappresentano una buona soluzione per tutti gli esercizi commerciali che vogliono fare un investimento sensato, capace di durare e dare i suoi frutti nel corso degli anni.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

DAL MONDO PROFESSIONALE

Le ultime notizie sull’argomento