La qualità delle pensiline per auto Kopron per la storica Ugolini

La qualità di Kopron è stata scelta per dare forma a un progetto di Barreca & La Varra per Ugolini S.p.A. Grazie alle pensiline Kopron è stato possibile creare un grande parcheggio annesso alla nuova sede della storica azienda milanese, integrandolo esteticamente con la location.Pensiline per auto KopronPer la nuova sede di Ugolini S.p.A., Barreca & La Varra hanno previsto la realizzazione di uno tra i parcheggi ombreggianti più grandi d’Europa, caratterizzato da un’estensione di 3000 mq e capace di ospitare 180 auto di visitatori e dipendenti dell’azienda Ugolini.

La nuova sede assume un linguaggio contemporaneo, ricercato ma essenziale, che viene esaltato dalle pensiline per auto Kopron grazie alla capacità di adattarsi perfettamente al nuovo insediamento architettonico.

La nuova sede di Ugolini S.p.A

Ugolini S.p.A ha deciso di festeggiare i suoi 75 anni di attività con la realizzazione di una nuova sede direzionale e produttiva, in linea con le tecnologie e lo stile contemporanei, e per riuscire nell’impresa si è affidata al noto studio di architettura milanese Barreca & La Varra.La nuova sede di Ugolini S.p.A.Il progetto ha esaudito appieno la volontà della committenza concentrando in un solo ingresso l’accesso di tutti i dipendenti della società; un aspetto che ha richiesto, inevitabilmente, lo sviluppo di una forte fluidità in termini di gestione dei layout interni e di volumetria.

Questa necessità si è tradotta nella realizzazione di una soluzione morfologica a corte aperta dalla quale sono nati, successivamente, tre corpi di fabbrica distinti in un lotto trapezoidale.

Il progetto architettonico individua un edificio con gli uffici, ispirato alla visione della cascina lombarda a corte aperta, uno spazio produttivo, la cui continuità volumetrica rompe le differenze tra i ruoli di operai e impiegati di ufficio, e un edificio per il magazzino, collocato in zona isolata, con fronte principale prospiciente il parcheggio coperto dalle pensiline Kopron, e accessibile su tutto il perimetro dagli automezzi.

Le pensiline per auto Kopron

La scelta delle pensiline per auto Kopron ha permesso di rispondere alle richieste funzionali ed estetiche del progetto, generando una vasta zona coperta per lo stallo delle auto di visitatori e dipendenti.Pensiline per parcheggi auto aziendaliNello specifico sono state impiegate le pensiline per auto K-Shelt, caratterizzate da un’eccellente impermeabilità e atte a garantire il massimo livello di ombreggiamento per la protezione di auto e mezzi aziendali dalle intemperie della grandine, dal vento e dall’azione dei raggi solari.Coperture in acciaio per autoK-Shelt è una soluzione che dona molteplici vantaggi, aspetto ribadito da Fausto Cionini, Responsabile Commerciale di Zona: “La tettoia per auto K-Shelt è facile da montare e riallocare, per questo risponde alle necessità di economicizzazione. È in grado di proteggere le flotte aziendali dalle intemperie. La struttura risulta moderna, non solo per le linee squadrate ma anche per la scelta dei materiali, come l’anima in acciaio zincato a caldo. La copertura, anti grandine e sole, è in tessuto facilmente riciclabile e atossico, idrorepellente e lavabile. Strisce di led applicate sulla struttura portante illuminano con design i posti auto e arredano il parcheggio con continuità nella corte interna aperta. Ogni modulo installato viene progettato per garantire anche la massima economia nella trasportabilità.”

Ancora una volta la qualità di Kopron supera ogni aspettativa.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici