Advertisement



iF DESIGN AWARD 2020 e Red Dot Award premiano la qualità Duravit

La qualità, la forza innovativa, il talento per il design e la tecnologia delle soluzioni Duravit sono stati premiati da una giuria internazionale indipendente di esperti. I riconoscimenti sono andati alle serie Viu/XViu, D.1, SensoWash® Starck f e Starck T, con il premio Best of the Best per Viu/XViu.Il bagno del futuro disegnato da DuravitL’iF International Forum Design GmbH, che seleziona ogni anno nuovi progetti con l’obiettivo di evidenziare design eccezionali dotati di forza innovativa, e il Red Dot, segnato da oltre 60 anni di tradizione, hanno riconosciuto attraverso una premiazione la qualità e la tecnologia delle soluzioni per il bagno Duravit.

Nello specifico i premi sono stati assegnati alle serie Viu/XViu, D.1, SensoWash® Starck f e Starck T.Lavabo Viu con mobile XViuGrazie all’interazione di forme morbide e organiche che assieme a una geometria precisa conferiscono un’eleganza post-industriale la serie ceramica Viu e la linea di mobili abbinata XViu descrivono il bagno del futuro.

L’esclusività e il design raggiungono l’apice nella versione c-bonded con lavabo in ceramica e sostegno metallico uniti perfettamente l’uno all’altro.

La linea di rubinetteria D.1, disegnata da Matteo Thun e Antonio Rodriguez, si caratterizza, invece, per la sua inconfondibile indipendenza e i contorni chiari, mentre nella versione elettronica D.1e la tecnologia più avanzata è integrata nel design facilitando l’utilizzo.Sedile elettronico SensoWash® Starck fPer un bagno del futuro non possono mancare i sedili elettronici dal design puristico SensoWash® Starck f, Duravit e Philippe Starck, dotati di strumentazione tecnica completamente alloggiata all’interno del vaso in ceramica.

Il sedile piatto, caratterizzato da uno spessore di soli 40 mm, appare in totale armonia con la retrostante copertura bianca esaltando il design moderno e la tecnologia confortevole.

Se spostiamo l’attenzione sulla serie di accessori Starck T notiamo una caratteristica distintiva del design data dall’unione della base rotonda e della forma geometrica a “T” che richiama alla mente l’immagine di una ramificazione. Si tratta di un elemento iconico di design che può essere ritrovato in ognuno dei 16 accessori.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici