Goldreen Industrial Design Award
Al via la prima edizione del premio internazionale Goldreen Industrial Design Award promosso dallo Xiongan Future Industrial Design Institute con l’obiettivo di stimolare il concetto di “armonia” applicato al design. 8 le categorie ammesse, montepremi totale di circa 560.000 euro, candidature entro il 30 giugno
Il Xiongan Future Industrial Design Institute lancia, in partnership con Desall, la prima edizione del premio internazionale Goldreed Industrial Design Award, che vede protagonista il design e chiede a progettisti e architetti, a partire dal progresso tecnologico, scientifico e dai cambiamenti sociali, di ispirare, attraverso il design, nuovi stili di vita capaci di aiutare uno “sviluppo armonioso tra l’uomo e la natura”, verso uno futuro intelligente e sostenibile.
Si tratta di un riconoscimento che vuol diventare molto importante a livello internazionale, prevedendo un ricco montepremi, con oltre 30 premi e 8 otto diverse categorie: mezzi di trasporto, strumenti per la manifattura, information processing, prodotti per la casa, sport e salute, strutture e luoghi pubblici, cultura e creatività, design della comunicazione.
Il montepremi totale del GIDA 2020 è di circa 560,000 EUR, e il primo premio, Best of the Best sarà pari a 1,000,000 RMB (circa 130,000 EUR).
Sono invitati a partecipare designer, architetti, studi di progettazione, aziende, università di qualsiasi paese del mondo che possono proporre sia concept originali, non ancora presenti sul mercato, che si caratterizzino per innovazione in termini di funzionalità, struttura, forma, tecnologia, materiali e ridotto impatto nelle emissioni di CO2, che prodotti già commercializzati da non più di due anni.
La partecipazione è gratuita, candidature entro il 30 giugno 2020. A luglio e agosto ci saranno le prime due valutazioni, fra agosto e settembre la Mostra con i progetti in nomination. A settembre la valutazione finale con premiazione.
La giuria del Goldreed Industrial Design Award è formata da esperti di fama internazionale e da rappresentanti del mondo del design e della comunità imprenditoriale.

Principali criteri di valutazione della Giuria
I vincitori saranno presentati durante la Cerimonia di Premiazione del GIDA, alla terza edizione della Hebei International Industrial Design Week. I vincitori avranno inoltre la possibilità di presentare a designer di fama internazionale i propri progetti, per discutere delle opportunità di business.
E’ disponibile una comoda guida in italiano che aiuta passo passo tutti gli interessati a partecipare al concorso.
Commenta questa notizia